Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stefano Viezzi chiude la stagione col 3° posto a Oostmalle e mostra la maglia iridata. Vince Van den Boer

Luca Stamerra

Aggiornato 26/02/2024 alle 00:07 GMT+1

Sluitingsprijs Oostmalle - La stagione è ufficialmente conclusa anche tra gli juniores con Arthur Van den Boer che conquista l'ultimo cross dell'anno davanti a Tibo Vancompernolle. Ad impreziosire la startlist di Oostmalle c'era anche il Campione del Mondo Stefano Viezzi che ha voluto mostrare la sua maglia iridata in Belgio. Il friulano chiude al 3° posto: per lui fanno 14 podi in stagione.

Va a sbattere, fora ma vince il Mondiale: la giornata folle di Viezzi in 4'

Si chiude la stagione di ciclocross anche per gli juniores, con la gara di Oostmalle impreziosita dalla presenza del Campione del Mondo Stefano Viezzi, oltre che degli élite con Vandeputte che ha vinto la corsa conclusiva dell'anno. La stagione del friulano sembrava finita dopo il Mondiale di Tabor ma, invece, il classe 2006 ha voluto mostrare la sua maglia iridata in Belgio per l'ultima dell'anno. Cosa molto apprezzata anche da tutti gli uomini della startlist che hanno sentito molto più 'importante' l'appuntamento di Oostmalle. La presenza di Viezzi ha sicuramente reso molto più motivato Arthur Van den Boer che, dopo la prima tornata, aveva già guadagnato un po' di margine. Giro dopo giro, il 17enne belga si è portato ad 1' di vantaggio su Vancompernolle, Allaert, Maes e Stefano Viezzi che ha resistito dopo una partenza non proprio lanciatissima.

L'ordine d'arrivo

CrossistaTempo
1. Arthur Van den Boer39'31''
2. Tibo Vancompernolle+1'09''
3. Stefano Viezzi+1'27''
4. Thorben Allaer+1'29''
5. Fabian Maes+1'31''
6. Fausto Delmé+1'51''
7. Anton Kochanowski+1'59''
8. Loïc Vanlaere+2'11''
9. Toon Deckers+2'11''
10. Stan Deram+2'33''
Siamo a fine stagione e, nel finale, si sono viste distanze importanti tra i corridori. Tanto che Van den Boer ha rallentato un po' negli ultimi due giri, se no sarebbe arrivato con più di 2' di vantaggio. Vancompernolle giunge secondo a 1'09'', poi Viezzi terzo a 1'27'', col friulano che riesce ad anticipare di qualche secondo Allaert e Maes, regalandosi così il primo podio in maglia iridata.
Viezzi chiude così la sua stagione con un totale di 11 vittorie (tra cui Campionato nazionale italiano, Coppa del Mondo e Mondiale) e 14 podi complessivi, incluso quello di oggi a Oostmalle. Considerando solo le gare internazionali fanno 4 vittorie e 7 podi complessivi.
picture

Viezzi va a sbattere contro le transenne, ma resta in piedi per miracolo. Che brivido

picture

Finalmente Viezzi cambia bici dopo la foratura! Attimi di tensione nel box azzurro

...

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in DIRETTA in streaming su Discovery+ (tutte le offerte), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+.
picture

Van der Poel stritola van Aert e si prende l'arcobaleno: rivivi la gara in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità