Van Aert: "Chi è il favorito? Io e van der Poel siamo sempre stati moltio vicini in questa stagione. Ci vorrà potenza"
Pubblicato 03/02/2023 alle 23:20 GMT+1
MONDIALI - Wout van Aert non se la sente di sbilanciarsi in vista della prova iridata. Chi è il favorito tra i due? Il belga afferma che lui e il suo rivale VDP sono sempre stati vicini nel corso dei duelli disputati nel corso di questa stagione e che la differenza, come al solito, la fanno i dettagli. E allora cosa bisogna avere per vincere a Hoogerheide? "Forza e velocità".
Van der Poel, che paura! Cade, butta giù Pidcock e rischia di essere investito
Video credit: Eurosport
Dopo le parole di van der Poel sulle chance di vincere il titolo mondiale, è intervenuto anche van Aert che in conferenza ha chiarito la sua posizione. Non c'è una motivazione in più di vincere la maglia iridata per "pareggiare” i quattro titoli di VDP nell'albo d'oro, ma solo la voglia di concretizzare il lavoro fatto durante questo inverno. Un inverno in cui van Aert ha conquistato 9 dei 13 cross disputati, l'ultima ad Hamme per il Flandriencross.
Sarebbe un titolo iridato molto importante per te?
Per quanto riguarda le prestazioni, sarebbe la ciliegina sulla torta di questo inverno. Nel quadro più ampio, per me, non dipende molto questo titolo mondiale, ma ciò non significa che io sia meno motivato
Le caratteristiche di Hoogerheide
Forza e velocità sono le parole d'ordine qui. Più che la tecnica rispetto ad altri cross. Chi è il favorito tra i due? Mathieu van der Poel e io ci siamo distinti su tutte le superfici in questa stagione e siamo sempre stati molto vicini
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/01/28/3537616-72099488-2560-1440.png)
Van Aert vola verso il Mondiale: altra vittoria, rivivi la gara in 3'
Video credit: Eurosport
Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming
Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+ e GCN.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/12/11/3506845-71484073-2560-1440.jpg)
Show van Aert tra 360, uno straccio tra i raggi e la rimonta: la gara in 140''
Video credit: Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Scannerizzala
Condividi questo articolo
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità