Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Curling, l’Italia vola ai playoff! Azzurre da sballo: Svezia travolta, si sogna ai Mondiali!

DaOAsport

Aggiornato 24/03/2023 alle 20:20 GMT+1

CURLING, MONDIALI - Stefania Constantini e compagne torneranno sul ghiaccio nella giornata di sabato 25 marzo (ore 10.00) per disputare il primo match della fase a eliminazione diretta: la vittoria permetterebbe di accedere alle semifinali, mentre la sconfitta costringerebbe il quartetto tricolore a dire addio al sogno di lottare per le medaglie

Niente magata per la Scozia, l'Italia vince ancora: l'ultimo punto

L’Italia era con le spalle al muro ai Mondiali 2023 di curling femminile: dopo la sconfitta rimediata questa mattina contro la Norvegia, le azzurre dovevano obbligatoriamente battere la Svezia sul ghiaccio amico di Sandviken se volevano continuare a coltivare il sogno di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Stefania Constantini (Campionessa Olimpica nel doppio misto e compagne) non hanno minimamente accusato la pressione contro le padrone di casa (sulla carta favorite alla vigilia dell’incontro) e hanno sciorinato una prestazione maiuscola, sublimata con tre punti marcati nel quarto end e la mano strappata nella nona frazione per chiudere i conti contro le quotate scandinave.
L’Italia era sull’orlo del precipizio e nel momento più ostico ha saputo fare la differenza, sfoggiando una caratura tecnica fuori dal comune. La nostra Nazionale, già quarta agli ultimi Europei, ha battuto la Svezia per 7-3 e ha conquistato la settima vittoria nel round robin (contro cinque sconfitte). Il quartetto tricolore si è qualificato alla fase a eliminazione diretta: le prime due classificate (una è la Svizzera) accederanno direttamente alle semifinali, le formazioni piazzate tra il terzo e il sesto posto disputeranno i playoff.
Bisognerà aspettare le partite di questa sera (alle ore 19.00 si giocano Norvegia-Germania e Svezia-Danimarca) per sapere quale sarà il piazzamento dell’Italia e conoscere la prossima avversaria: i playoff sono in programma domani (sabato 25 marzo, ore 10.00, l’Italia sarà certamente sul ghiaccio visto che non può arrivare seconda nel round robin), mentre le semifinali sono previste alle ore 16.00.
picture

L'Italia gioca a viso aperto, ma la Svizzera vince 8-3: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità