Olimpiadi, Tokyo 2020, Equitazione: Hoy eterno: bronzo ed argento olimpici a 62 anni!

TOKYO 2020 - Il cavaliere australiano Andrew Hoy entra nella storia. Per lui arrivano due medaglie in questi Giochi, gli ottavi della sua carriera, alla veneranda età di 62 anni.

Andrew Hoy

Credit Foto Getty Images

Andrew Hoy nella leggenda. Il cavaliere australiano, 62 anni, sta partecipando alla sua ottava Olimpiade ed ha già ottenuto un argento nel concorso completo a squadre ed un bronzo nella prova individuale dell'equitazione. Si tratta dell'atleta più in là con l'età a conquistare un podio olimpico dal lontano 1968, quando il velista Louis Noverraz ottenne un argento a 65 anni.
picture

Andrew Hoy

Credit Foto Getty Images

La carriera olimpica dell'aussie è iniziata a Los Angeles 1984, quando era il più giovane della spedizione del suo Paese. La prima medaglia è giunta a Barcellona 1992, con l'australiano che non saliva sul podio da 21 lunghissimi anni, precisamente dai Giochi di Sidney 2000.
Curiose le sue dichiarazioni, su un villaggio olimpico che spesso lo scambia per un addetto ai lavori piuttosto che per un atleta: "Quando ho iniziato questo sport ero orgoglioso di essere il più giovane della squadra – ha scherzato –. Ora quando mi incontrano nel Villaggio mi chiedono cosa sto facendo lì, se sono un funzionario, e gli dico di no, sono un ateta».
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Equitazione concorso completo

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ