Dopo quasi due mesi di pausa riparte il campionato Europeo ERC. Dalla Lettonia si passa alla Gran Bretagna, precisamente a Belfast, per 18 tappe fantastiche del Circuito d'Irlanda.
Sull'alfalto irlandese il padrone di casa Craig Breen proverà a dare la caccia al leader della generale al polacco Kajetan Kajetanowicz. Breen, dopo aver fallito il primo appuntamento in Austria, si è portato a casa il successo in Lettonia in condizioni complicate, e a casa sua vuole primeggiare. A differenza di "Kato" il pilota della Peugeot ha già corso tra le strette vie asfaltate e ricche di salti di Belfast, e la spinta del pubblico potrebbe dargli una marcia in più.
Kajetanowicz e la sua Ford arrivano in Irlanda con poche certezze. E' da circa sei mesi che il polacco non partecipa ad un rally sull'asfalto, ma le poche volte che lo ha fatto in carriera ha sempre gareggiate molto bene. La lotta è tra questi due al momento, l'incognita è certamente Robert Consani. Il francese, terzo nella generale dietro a Breen e Kajetanowicz, ha deciso di mollare Peugeot per scegliere la nuovissima DS3 R5. Scelta coraggiosa e alquanto ardua, dato che dovrà pagare certamente la mancanza di feeling con la vettura.
Rally Ireland
Vince Breen davanti a Kajetanowicz, fuori Barrable
04/04/2015 A 19:54
Si parte venerdi per le prime speciali di giornata. 18 tappe per oltre 215 km. Sabato sera scopriremo il vincitore del Rally d'Irlanda.
Rally Ireland
Breen chiude in testa davanti a Barrable
04/04/2015 A 02:06
Rally Ireland
Appuntamento a Pasqua con il Circuit of Ireland Rally
28/03/2015 A 16:54