Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Duello Breen-Kajetanowicz sulle strade di Belfast

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/04/2015 alle 23:45 GMT+2

E' tutto pronto per il Rally d'Irlanda, terza tappa del campionato europeo 2015. I fari sono sempre puntati sul duello Breen-Kajetanowicz. Debutta Consani sulla nuova DS3 R5. 18 speciali da percorrere, oltre 215 km di strada.

Huge crowds cheer Erc crews off Belfast start ramp

Credit Foto ERC

Dopo quasi due mesi di pausa riparte il campionato Europeo ERC. Dalla Lettonia si passa alla Gran Bretagna, precisamente a Belfast, per 18 tappe fantastiche del Circuito d'Irlanda.
Sull'alfalto irlandese il padrone di casa Craig Breen proverà a dare la caccia al leader della generale al polacco Kajetan Kajetanowicz. Breen, dopo aver fallito il primo appuntamento in Austria, si è portato a casa il successo in Lettonia in condizioni complicate, e a casa sua vuole primeggiare. A differenza di "Kato" il pilota della Peugeot ha già corso tra le strette vie asfaltate e ricche di salti di Belfast, e la spinta del pubblico potrebbe dargli una marcia in più.
Kajetanowicz e la sua Ford arrivano in Irlanda con poche certezze. E' da circa sei mesi che il polacco non partecipa ad un rally sull'asfalto, ma le poche volte che lo ha fatto in carriera ha sempre gareggiate molto bene. La lotta è tra questi due al momento, l'incognita è certamente Robert Consani. Il francese, terzo nella generale dietro a Breen e Kajetanowicz, ha deciso di mollare Peugeot per scegliere la nuovissima DS3 R5. Scelta coraggiosa e alquanto ardua, dato che dovrà pagare certamente la mancanza di feeling con la vettura.
Si parte venerdi per le prime speciali di giornata. 18 tappe per oltre 215 km. Sabato sera scopriremo il vincitore del Rally d'Irlanda.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità