Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kopecky l'imbattibile: suo anche Sibiu

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/07/2013 alle 19:20 GMT+2

Il pilota ceco vince la settima prova dell'ERC, precedendo il francese Delecour. Costretto al ritiro Bouffier, mentre ottimo quarto posto per Tempestini. Prossima tappa a fine agosto in Repubblica Ceca

Jan Kopecký en el rally de Sibiu, en Rumanía

Credit Foto Eurosport

Anche quando sembra in difficoltà, alla fine, vince sempre lui. Jan Kopecky, conferma la sua leadership nella generale e trionfa con la sua Skoda Fabia S2000 nel Sibiu Rally di Romania. Il pilota della Repubblica Ceca, pur avendo iniziato male nella giornata di ieri la settima prova europea, ha poi saputo trovare il giusto feeling con tracciato e vettura, riuscendo a portare a casa la vittoria assoluta, anche grazie al ritiro del francese Bouffier, velocissimo ieri.
SECONDO DELECOUR, QUARTO TEMPESTINI. Seconda piazza per il leader del campionato rumeno Francois Delecour, che conferma così l'ottima impressione destata nelle prime prove speciali del sabato.Terzo si è piazzato il rientrante Toshi Arai, che, con la sua Subaru Impreza N14 R4, ha anche letteralmente dominato il Production Cup. Quarto posto finale per l'italiano Marco Tempestini (Skoda Fabia S2000). Nelle ultime speciali Tempestini è riuscito a difendere la propria posizione dagli attacchi di Botka, quinto al traguardo con una Mitsubishi Lancer Evo IX R4.
ARAI DOMINA IL "PRODUZIONE". Nel Production Cup, come detto, bella vittoria di Toshi Arai che con la sua Subaru Impreza N14 R4 ha avuto la meglio su Botka e Porcistenau, terzo e autore di una bella rimonta nonostante le difficolta incontrate nella gara.Kopecky aumenta così il suo vantaggio nella classifica generale e, a cinque sole prove dalla fine del campionato ERC, si candida ad essere il favorito assoluto per la vittoria finale. Il prossimo impegno sarà il 30 agosto in Repubblica Ceca, nel Barum Czech Rally Zlín. E Kopecky correrà praticamente in casa.
LA CLASSIFICA FINALE:
1 Kopecký Jan / Dresler Pavel Škoda Fabia S2000
2 Delecour F. / Savignoni D. Peugeot 207 S2000 +3’02²8
3 Arai Toshihiro / McLoughlin A. Subaru Impreza STI +6’03²6
4 Tempestini M. / Baggio Lucio Škoda Fabia S2000 +7’33²1
5 Botka Dávid / Mihalik Péter Mitsubishi Lancer Evo IX R4 +7’48²3
6 Porcisteanu V. / Dobre Daniel Mitsubishi Lancer Evo X R4 +8’39²8
7 Orsák Jaroslav / Kostka Lukáš Mitsubishi Lancer Evo IX R4 +9’15²6
8 Puskádi János / Godor Barna Škoda Fabia S2000 +9’54²9
9 Tlusťák A. / Vyoral Lukáš Škoda Fabia S2000 +11’39²1
10 Barbu Sebastian / Baltador H. Citroën DS3 R3T +18’33²0
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità