Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NFL - Damar Hamlin è cosciente e migliora. L'incredibile messaggio ai compagni: "Vi amo, abbiamo vinto?"

Iacopo Erba

Aggiornato 06/01/2023 alle 20:44 GMT+1

NFL - La safety dei Bills è ancora in terapia intensiva, ma comunica attraverso segni e l'utilizzo di carta e penna. "Gli abbiamo detto che ha vinto la partita della vita, è una svolta nel percorso di cura" le parole dei medici. La Lega annulla la gara coi Bengals.

Damar Hamlin (Buffalo Bills).

Credit Foto Getty Images

Dopo il terribile spavento, la luce in fondo al tunnel. Il peggio sembra essere definitivamente scongiurato per Damar Hamlin, il giocatore dei Buffalo Bills vittima di un arresto cardiaco dopo un durissimo scontro di gioco subito durante la sfida con i Cincinnati Bengals. Tutto il mondo NFL tira dunque un gigantesco sospiro di sollievo: la safety si trova ancora in terapia intensiva, ma non risulta più intubato e, soprattutto, è definitivamente cosciente. La riprova è arrivata attraverso un'emozionante videochiamata con la squadra, nella quale il giocatore ha potuto comunicare con i suoi compagni e staff. "Vi amo ragazzi. Abbiamo vinto?" l'incredibile richiesta di Hamlin, che ha utilizzato sia segni che carta e penna per esprimersi non essendo ancora in grado di parlare, poichè collegato a un ventilatore per la respirazione.
"Ha utilizzato la scrittura per chiedere il risultato della partita. Gli abbiamo detto che ha vinto lui: ha vinto la partita della vita" hanno detto i medici in una videoconferenza di aggiornamento sul suo stato di salute "Ci sono altri progressi da fare, ma il fatto che si sia svegliato segna un enorme punto di svolta nel suo percorso di cure". La Lega, intanto, ha provveduto a cancellare definitivamente dal calendario la sfida tra Bills e Bengals. Per la safety, ora, l'unico pensiero è rivolto alla salute: per il campo ci sarà tempo. se le sue condizioni lo permetteranno.
picture

Il mea culpa della NFL: "Abbiamo sbagliato a ignorare le proteste dei giocatori di colore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità