Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Michael Oher, il protagonista di "The Blind Side" fa causa ai genitori adottivi: "Mi hanno sfruttato economicamente"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/08/2023 alle 12:16 GMT+2

NFL - La storia di Michael Oher è stata raccontata dal film "The Blind Side", ma oggi l'ex star del football USA ha rivelato un lato oscuro del suo legame con i genitori adottivi. Sean e Leigh Anne Tuohy, con cui è andato a vivere quando frequentava il liceo, non lo avrebbero mai adottato, ma lo avrebbero obbligato a indicarli come tutori legali nel 2004, potendo quindi sfruttarlo economicamente.

Michael Oher con la maglia dei Baltimore Ravens

Credit Foto Getty Images

La storia di Michael Oher è stata raccontata dal film "The Blind Side", ma oggi l'ex star del football USA ha rivelato un lato oscuro del suo legame con i genitori adottivi. Sean e Leigh Anne Tuohy, con cui è andato a vivere quando frequentava il liceo, non lo avrebbero mai adottato, ma lo avrebbero obbligato a indicarli come tutori legali nel 2004, potendo quindi sfruttarlo economicamente.
Secondo quello che riporta ESPN, Michael Oher ha scoperto solo nel 2023 questo accordo con la coppia americana. Pensava di essere un membro della famiglia Tuohy, in realtà Leigh Anne e Sean si arricchivano a sue spese, senza farlo entrare nella famiglia.
I due coniugi avrebbero così sfruttato la storia del giovane per ottenere un accordo molto redditizio permettendo la realizzazione del film "The Blind Side". I Tuohy e i loro due figli biologici avrebbero ricevuto 225 mila dollari a testa, oltre a un 2,5% dei profitti ottenuti dal film. Oher non ha ricevuto alcun compenso e ora sta facendo causa a quelli che considerava i suoi genitori adottivi. Oher, inoltre, sostiene di non aver ceduto ai Tuohy i diritti per raccontare la storia della sua vita e di non ricordare di aver firmato alcun contratto.

Le dichiarazioni del giocatore americano

"C'è molto di quanto creato da The Blind Side per cui sono grato, ed è per questo che potreste trovare sconvolgente il fatto che l'esperienza che lo circonda è stata una grande fonte del mio più profondo dolore e della mia sofferenza negli ultimi 14 anni".
picture

Da Brady a Buffon, tutti i "vecchi" campioni che non vogliono mollare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità