Poteva essere una giornata tragica per la Formula 1, per fortuna non lo è stata. Vedere evadere da quel muro di fiamme Romain Grosjean è stato il sospiro di sollievo più lungo della storia dello sport moderno. La sua monoposto, che verrà estratta carbonizzata dal fuoco, si era letteralmente divisa in due dopo essersi incastrata nelle barriere a causa di un contatto con l'Alpha Tauri di Daniil Kvyat. Questo è il momento in cui il pilota francese è riuscito a mettersi in salvo, anche grazie al tempestivo aiuto dei soccorritori.



LA RICOSTRUZIONE DELL'INCIDENTE

Bahrain Grand Prix
Grosjean e l'incubo Bahrain: "Pronto a lasciare la caviglia lì dentro"
03/12/2021 ALLE 11:06


"Siamo così sollevati che Romain Grosjean sia stato in grado di allontanarsi da questo disastro. Non avevamo bisogno di un promemoria del coraggio e della genialità dei nostri piloti, commissari e squadre mediche, né dei progressi nella sicurezza nel nostro sport, ma oggi ne abbiamo ricevuto un grande esempio .
Con queste parole l'account ufficiale della F1 ha accompagnato il video del momento più delicato della giornata. Rivediamo anche l'intera dinamica di quanto è accaduto, dallo scontro alla fuga di Grosjean:




Ferrari, 1000 GP in Formula 1: la Scuderia diventata leggenda

Formula 1
Grosjean torna in F1, test con la Mercedes dopo il GP di Francia
05/05/2021 ALLE 18:28
Formula 1
Tempesta di sabbia durante i test in Bahrain: piloti ai box
12/03/2021 ALLE 16:36