Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Bahrain: Grosjean salvo per miracolo: il momento in cui scappa dal fuoco

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/11/2020 alle 19:14 GMT+1

GP BAHRAIN - Attimi di tensione drammatici in pista: dopo essersi schiantato contro le barriere, Grosjean è riuscito a sopravvivere alla sua monoposto in fiamme dopo esserci rimasto per quasi 30 secondi. Ecco il momento della fuga

Grosjean salvo per miracolo: il momento in cui scappa dal fuoco

Credit Foto Eurosport

Poteva essere una giornata tragica per la Formula 1, per fortuna non lo è stata. Vedere evadere da quel muro di fiamme Romain Grosjean è stato il sospiro di sollievo più lungo della storia dello sport moderno. La sua monoposto, che verrà estratta carbonizzata dal fuoco, si era letteralmente divisa in due dopo essersi incastrata nelle barriere a causa di un contatto con l'Alpha Tauri di Daniil Kvyat. Questo è il momento in cui il pilota francese è riuscito a mettersi in salvo, anche grazie al tempestivo aiuto dei soccorritori.



LA RICOSTRUZIONE DELL'INCIDENTE



"Siamo così sollevati che Romain Grosjean sia stato in grado di allontanarsi da questo disastro. Non avevamo bisogno di un promemoria del coraggio e della genialità dei nostri piloti, commissari e squadre mediche, né dei progressi nella sicurezza nel nostro sport, ma oggi ne abbiamo ricevuto un grande esempio .
Con queste parole l'account ufficiale della F1 ha accompagnato il video del momento più delicato della giornata. Rivediamo anche l'intera dinamica di quanto è accaduto, dallo scontro alla fuga di Grosjean:




picture

Ferrari, 1000 GP in Formula 1: la Scuderia diventata leggenda

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità