Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Charles Leclerc: "Ero consapevole dell'arrivo di Hamilton in Ferrari, ma sono concentrato sul 2024"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/02/2024 alle 16:16 GMT+1

FORMULA 1 - Intervistato a Sky Sport, il pilota monegasco della Ferrari commenta le sensazioni dopo la presentazione e i primi giri con la SF-24: "Lavorato molto sulla guidabilità. Buoni risultati al simulatore, speriamo di esprimere tutto il potenziale già in Bahrain". E sull'arrivo di Hamilton alla Rossa nel 2025 rivela: "Consapevole che sarebbe potuto arrivare".

Leclerc: "Sogno la Ferrari da quando ho 3 anni, la riporterò al titolo"

La presentazione della Ferrari SF-24 segna il punto d'inizio della stagione 2024 per il Cavallino Rampante. Una giornata, quella di martedì 13 febbraio, ricca di impegni per il team: subito dopo aver svelato la nuova monoposto attraverso una videopresentazione, i piloti hanno potuto guidare per la prima volta la SF-24 per qualche giro lungo il circuito di Fiorano. Prima Caros Sainz e a seguire Charles Leclerc. Il monegasco subito dopo lo shakedown è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport, esprimendo le prime sensazioni a caldo sulla SF-24: "Oggi è andato tutto come ci aspettavamo, buon primo segno ma attendiamo per fare commenti più dettagliati".
picture

Ferrari SF-24, la monoposto di Leclerc e Sainz per il Mondiale 2024

Sulla Ferrari SF-24

Abbiamo lavorato molto sulla guidabilità, che era il punto debole da inizio della scorsa stagione. Abbiamo messo più downforce sulla macchina, il simulatore ci ha dato risultati ottimi ma adesso dobbiamo confermarci nella realtà,a partire dal Bahrain: guidabilità non è sinonimo di performance.

Sul Mondiale

Chi vincerà il Mondiale? Spero che sia veramente il nostro momento, darò il 200% e speriamo nel potenziale della macchina.

Hamilton nel 2025? "Ero consapevole"

Ero consapevole della possibilità che Lewis sarebbe potuto arrivare in Ferrari, ma per adesso ci concentriamo su quest’anno che è molto lungo e importante. Io sono molto contento di aver rinnovato altri anni per la Ferrari, perché è il mio team del cuore ed è molto speciale per me. Con Sainz vorrei terminare la collaborazione nel miglior modo possibile, regalando insieme gioie ai tifosi.
picture

Leclerc: "Sogno la Ferrari da quando ho 3 anni, la riporterò al titolo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità