Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Che succede al volante della Mercedes? Le immagini tv mostrano uno strano movimento dello sterzo

DaOAsport

Aggiornato 20/02/2020 alle 16:45 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Mercedes con play

Credit Foto Eurosport

Nuova innovazione in casa Mercedes. Sulla monoposto di Lewis Hamilton, infatti, durante i testi odierni, è comparso un volante mobile. Nelle immagini tv mostrate sui profili social della Formula 1, il campione del mondo sembra tirare verso di sé il volante in frenata e, al contrario, sembra spostare in avanti lo sterzo in accelerazione. Tuttavia, dopo il pit stop, il campione del Mondo è tornato in pista e il volante non si muoveva più.

La spiegazione di James Allison (dt Mercedes)

James Allison, direttore tecnico della Mercedes, ha spiegato qualche segreto del nuovo volante attraverso un breve video apparso sul profilo Twitter delle Frecce d'argento.
C'è un enorme interesse per questo nuovo sistema che abbiamo portato in pista stamattina (giovedì, ndr). Si chiama DAS (Dual Axis Steering) ed è un'idea innovativa che offre al pilota una nuova possibilità di controllo alla guida. Come funziona e come si controlla preferiamo tenercelo per noi, ma spero che riusciremo a introdurre questa idea innovativa già a partire da questa stagione. DAS è un esempio di come questo fantastico team sia sempre proiettato a trovare nuove soluzioni
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità