Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: “Non ho fatto il mio miglior giro, ma siamo carichi per domani"

DaOAsport

Pubblicato 25/03/2017 alle 10:34 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Mercedes' British driver Lewis Hamilton (C), teammate Mercedes' Finnish driver Valtteri Bottas (L) and Ferrari's German driver Sebastian Vettel (R)

Credit Foto AFP

Grande soddisfazione per Sebastian Vettel dopo la prima fila (2°posto) del GP d’Australia, esordio del Mondiale di F1 2017. Una lotta eccezionale con le Mercedes che ha visto il tedesco della Rossa infilarsi tra le due frecce d’argento di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
Abbiamo un’ottima macchina e le cose sono andate come ci aspettavamo. Non ho compiuto il mio miglior giro, soprattutto guardando al primo settore, ma non penso comunque che sarei riuscito a battere Lewis (Hamilton ndr.). Vediamo domani. Ci sono stati tanti cambiamenti nell’inverno e siamo tutti carichi a mille per fare bene. La partenza sarà decisiva.
Di umore un po’ diverso Kimi Raikkonen (4°) non così veloce come il compagno di squadra.
Non sono riuscito a mettere insieme il miglior giro. La macchina è sicuramente buona e spero domani di poter essere più veloce. Le Mercedes non sono così lontane. Seb (Vettel ndr.) è tra loro.
Lewis Hamilton riprende il discorso da dove lo aveva lasciato sul finire del 2016, cioè partendo dalla pole position conquistata nel primo round del Mondiale F1 2017, in Australia. L’inglese è parso pressoché inattaccabile sul giro secco, dimostrando un feeling ottimale con la sua vettura. E dalle sue parole nella conferenza stampa ufficiale traspare tale sensazione.
Fino ad ora è stato un fine settimana fantastico. E’ sempre bello venire qui in Australia, sembra ieri quando ci sono venuto a correre per la prima volta nel 2007. Sono fiero del lavoro fatto dal mio team. Il cambio regolamentare è una sfida importante, ma loro hanno spinto duramente per mettere a me ed il mio compagno di squadra una grande macchina a disposizione. La Ferrari? Siamo molto vicini al team italiano, dunque sarà probabilmente una battaglia molto ravvicinata.
Valtteri Bottas non è riuscito, per poco, ad occupare la seconda posizione in prima fila, cedendo il passo a Sebastian Vettel per appena 25 millesimi. Il finlandese della Mercedes è onesto e lucido nella sua analisi, individuando il motivo di tale gap minimo
Il 3° posto non è un piazzamento ideale, non sono contento del giro che ho effettuato, commettendo qualche sbavatura nella parte finale del tracciato. Sono fiero del lavoro che hanno svolto nel team, oggi si è visto che il loro sforzo ha pagato. Ferrari? Quest’anno sembrano essere più vicini. Dovremo essere bravi in partenza, di solito nelle prove fatte nei test la vettura si è sempre ben comportata in tale frangente, sarà importante ripetersi domani.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità