Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Disastro Williams a Melbourne: alla scuderia rimane solo un telaio, Albon correrà con la macchina di Sargeant

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/03/2024 alle 14:08 GMT+1

FORMULA 1, AUSTRALIA - La Williams ha scelto di correre il Gran Premio d’Australia solo con Alexander Albon. In seguito all’incidente del thailandese durante le Libere 1, il team ha preso la decisione di ritirare il telaio per il resto del fine settimana. La Williams, però, non dispone di un terzo telaio a Melbourne, Albon correrà con la macchina del compagno di squadra Sargeant.

Albon, Gran Premio d'Australia 2024

Credit Foto Getty Images

La Williams ha scelto di correre il Gran Premio d’Australia solo con Alexander Albon. In seguito all’incidente del thailandese durante le Libere 1, il team ha preso la decisione di ritirare il telaio per il resto del fine settimana. La Williams, però, non dispone di un terzo telaio a Melbourne, motivo per cui Alexander Albon correrà con la macchina del compagno di squadra Logan Sargeant per il resto del weekend.

Le parole di James Vowles, team principal della Williams

"Siamo estremamente delusi dal fatto che il danno subito al telaio ci abbia costretto a prendere questa decisione. È inaccettabile nella Formula 1 moderna non avere un telaio di riserva, ma è un riflesso di quanto siamo stati indietro nel periodo invernale. Dobbiamo affrontare cambiamenti significativi per metterci in una posizione migliore per il futuro. Questa decisione non è stata presa alla leggera e i ringraziamenti per Logan non saranno mai abbastanza, ha accettato con garbo, dimostrando la sua dedizione alla squadra; è un vero compagno di squadra. Questo si rivelerà un fine settimana difficile per la Williams".

Le parole di Albon

"Devo essere onesto e dire che nessun pilota vorrebbe cedere il proprio posto. Non vorrei mai che accadesse una cosa del genere. Logan è sempre stato un professionista esemplare e un compagno di squadra fin dal primo giorno e non sarà affatto facile per lui, ma a questo punto non posso soffermarmi sulla situazione e il mio unico compito ora è massimizzare il nostro potenziale in questo fine settimana e lavorare con tutta la squadra per assicurarci di fare il miglior lavoro possibile".

Il commento di Sargeant

"Questo è il momento più difficile che ricordo nella mia carriera e non è assolutamente facile. Sono comunque qui per la squadra e continuerò a contribuire in ogni modo possibile in questo fine settimana per massimizzare ciò che possiamo fare".
picture

Leclerc: "In Ferrari stiamo spingendo per colmare il gap con Red Bull"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità