Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Australia - Libere 2: sorriso Ferrari, Leclerc è il più veloce davanti a Verstappen. Sainz è terzo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/03/2024 alle 08:00 GMT+1

GP AUSTRALIA - Sessione incoraggiante per le due Ferrari sul circuito di Melbourne. Il tempo più veloce lo fa registrare Charles Leclerc (1'17"277) che si lascia alle spalle la Red Bull di Max Verstappen. Buon terzo posto per l'altra Rossa di Carlos Sainz, di nuovo in pista dopo l'operazione all'appendicite. In difficoltà le Mercedes.

Red Bull sempre favorita ma occhio a Hamilton: il GP d'Australia in 1'

Sorride alla Ferrari la seconda sessione di prove libere andate in scena sul circuito di Melbourne e valide per il Gran Premio di Australia, terza prova del Mondiale 2024 di Formula 1. A far registrare il miglior tempo è infatti Charles Leclerc, che ferma il cronometro sull'1'17"277 e si lascia alle spalle la Red Bull del campione del mondo in carica Max Verstappen, non particolarmente brillante e staccato di oltre tre decimi. Buona risposta anche da parte dell'altro ferrarista Carlos Sainz: lo spagnolo, di nuovo in pista dopo l'operazione all'appendicite che l'aveva costretto a saltare il Gran Premio dell'Arabia Saudita a Gedda, si accomoda al terzo posto a un'incollatura da Verstappen. Ai piedi del podio virtuale si piazzano le due Aston Martin di Lance Stroll (4°) e Fernando Alonso (5°).

Ferrari meglio di Red Bull in simulazione qualifica e passo gara

Oltre che per i tempi incoraggianti di Leclerc e Sainz, la Ferrari si avvicina con un certo ottimismo alla gara di Melbourne anche per un altro motivo: la Rossa, infatti, è finora riuscita a stare davanti alla Red Bull sia nella simulazione qualifica, sia nella simulazione gara. In difficoltà, al contrario, le due Mercedes: George Russell è sesto con un gap di oltre 6 decimi da Leclerc, mentre Lewis Hamilton è addirittura 18esimo con un ritardo di oltre un secondo e mezzo.

Che spavento per Albon nelle libere 1!

All'insegna dell'equilibrio le prime libere che si sono disputate nella notte italiana. Alle spalle di Norris, il più veloce alla guida della sua McLaren, si erano piazzati con distacchi minimi Verstappen, Russell, Leclerc e Tsunoda a completare la Top 5. La sessione era stata animata dall'incidente (spettacolare ma per fortuna privo di conseguenze) di Alexander Albon, che con la sua Williams era finito a muro alla curva 8: a causa dei danni riportati dalla sua monoposto, il pilota anglo-thailendese era stato costretto a dare forfait nella seconda sessione di libere.
picture

Leclerc: "In Ferrari stiamo spingendo per colmare il gap con Red Bull"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità