Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Australia - Verstappen costretto al ritiro dopo 4 giri, la sua Red Bull va a fuoco. Cos'è successo. Il video

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/03/2024 alle 08:23 GMT+1

GP AUSTRALIA - Il pilota olandese della Red Bull, campione del mondo in carica, è stato costretto a ritirarsi dopo soli 4 giri a Melbourne a causa di un problema di surriscaldamento ai freni della sua monoposto: "È difficile da digerire. Sapevamo che poteva succedere ed è successo", le parole di Versatappen ai microfoni di Sky dopo il forfait.

Verstappen

Credit Foto Eurosport

Domenica nerissima per Max Verstappen, tradito dalla sua RB20. Il campione del mondo in carica, infatti, è stato costretto a ritirarsi dal Gran Premio d'Australia durante il 5° giro a causa di un problema di surriscaldamento ai freni della sua monoposto. Quando, tra l'incredulità generale, del fumo è iniziato a uscire dal posteriore della sua monoposto, Verstappen non ha potuto fare altro che recarsi ai box e dire addio alla gara. Nel tragitto verso i box la Red Bull dell'olandese ha preso letteralmente fuoco nel posteriore destro. Il ritiro dell'olandese fa notizia: era infatti da ben due anni, ovvero dal Gran Premio di Australia del 2022, che Max non veniva tradito dalla sua monoposto: da quella gara in poi aveva collezionato una striscia di 43 Gran Premi di fila sempre conclusi a punti.

Verstappen: "È difficile da digerire"

Comprensibilmente amareggiato Max Verstappen, che ai microfoni di Sky Sport spiega così il suo ritiro a Melbourne: "Ci sono stati problemi ai freni - le parole del campione del mondo in carica -. C'è stato del surriscaldamento e la macchina era molto difficile da guidare anche se nel giro di formazione sembrava buona. Il problema è stato un bloccaggio al freno posteriore destro. Non è mai bello ritirarsi, è difficile da digerire. Sapevamo che poteva succedere ed è successo".
picture

Un drone veloce come la RB20 di Verstappen: l'ultima impresa Red Bull

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità