Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP LIVE: diretta, aggiornamenti in tempo reale gara Baku. 1° Perez, 2° Verstappen, 3° Leclerc, 4° Alonso, 5° Sainz

Formula 1 | GP Azerbaigian
Baku City Circuit | 30.04.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 30/04/2023 alle 17:25 GMT+2


-
Live comment icon
Il poker è servito. La Red Bull continua a fare un altro sport e l’ennesima testimonianza arriva anche da Baku dove le formidabili RB16 hanno fatto ancora una volta il bello e il cattivo tempo, lasciando solo le briciole alla concorrenza rappresentata da un Charles Leclerc, commovente e che si è dovuto inchinare, solo alla strapotere di una monoposto che da inizio stagione tiranneggia su ogni tipo di tracciato e di condizione. Già perché se sul giro secco, il pilota monegasco ha mostrato che la Red Bull è attaccabile, quando si fa sul serio e ci sono i punti veri in palio il sabato (Sprint Race) o la domenica (il GP), Sergio Perez e Max Verstappen sono semplicemente di un altro pianeta. Qui a Baku, la copertina se la prende proprio Perez che, dopo l'acuto nella Sprint, vince anche il GP.
END
Live comment icon
RUSSELL STRAPPA IL GIRO VELOCE A VERSTAPPEN! Punto addizionale che va al giovane britannico della Mercedes, ancora "scintille" tra i due (stavolta a distanza).
END
Live comment icon
PODIO PER LECLERC, che resiste all'assalto finale di Alonso. Primo podio per la Ferrari in questa stagione, che gara di Charles!
END
Live comment icon
PEREZ VINCE IL GP AZERBAIJAN!! La Red Bull torna a fare doppietta in questa stagione con il secondo posto di Verstappen.
51/51
ULTIMO GIRO! Perez comanda con 2"2 su Verstappen, poi Leclerc in terza posizione. Alonso continua a macinare giri record e si porta a circa un secondo dal ferrarista!
50/51
Ocon è nono, ma deve ancora fare un pit stop.
50/51
Live comment icon
Russell ai box a sorpresa al penultimo giro. Monta le soft, proverà a fare il giro veloce? Una strategia che rischia di costargli persino l'8° posto.
49/51
Lungo di Russell in curva 1, perdendo così ogni speranza di settimo posto.
49/51
Live comment icon
Giro veloce di Verstappen, ma RIBATTE SUBITO DOPO ALONSO! Il punto addizionale va a lui per il momento.
48/51
Sempre meno di un secondo tra la quinta posizione di Sainz e la sesta di Hamilton.
47/51
Tracollo della Haas di Hulkenberg in questi ultimi giri a causa delle gomme usurate. Intanto davanti ci provano per il giro veloce.
45/51
Live comment icon
Dentro Norris su Hulkenberg nello stretto! Punticino virtuale per la McLaren, c'è anche Tsunoda coinvolto nella battaglia.
45/51
Tre battaglie in pista in questi ultimi giri: Sainz e Hamilton per il 5° posto , Stroll e Russell per il 7°, Hulkenberg e Norris per la zona punti.
44/51
La classifica a meno di 10 giri dalla fine: 1° Perez, 2° Verstappen, 3° Leclerc, 4° Alonso, 5° Sainz, 6° Hamilton, 7° Stroll, 8° Russell, 9° Ocon, 10° Hulkenberg.
43/51
GIRO VELOCE DI LECLERC!! Straordinario il monegasco della Ferrari, che per ora oltre al podio avrebbe il punto addizionale. Beffato Alonso per 3 millesimi.
42/51
Passo convincente per Leclerc, una buona notizia soprattutto perché è su gomme dure da 30 giri. Il monegasco prova a ipotecare il primo podio della Ferrari in un GP.
40/51
Hamilton è negli specchietti di Sainz, mezzo secondo di distacco.
37/51
Live comment icon
Problemi tecnici per Zhou, che era lontano dalla zona punti. La sua Alfa Romeo viene parcheggiata ai box.
36/51
Hamilton di nuovo vicino a Sainz! Il gap torna nuovamente sotto al secondo, l'iberico della Ferrari deve difendersi in 5ª posizione.