Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Mamma mia, vincere così ha un sapore speciale. Pensavo di non farcela ed invece..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/04/2018 alle 20:25 GMT+2

Le dichiarazioni dei protagonisti del GP del Bahrain. Vettel si gode un successo capolavoro, il secondo della stagione: "Credo di aver parlato alla radio a dieci giri dalla fine, ho detto che era tutto sotto controllo anche se non era così. In quel momento ho pensato 'non ce la posso mai fare nella vita', pensavo che Bottas mi prendesse di sicuro. Ed invece è andata bene".

Sebastian Vettel, Ferrari, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Non poteva esserci 200esimo GP più dolce per Sebastian Vettel che con una condotta di gara magistrale regala alla Ferrari la seconda vittoria del 2018 rintuzzando il tentativo di Bottas all’ultimo giro di beffare la Ferrari e regalare alla mercedes il primo successo della stagione. Per la ferrari è il miglior modo di iniziare la stagione, il Cavallino rampante non vinceva le prime due gare inaugurali addirittura dal 2004. L’anno in cui Schumacher vinse l’ultimo suo titolo con la Rossa di Maranello. Una coincidenza in più per crederci…

Sebastian Vettel (Ferrari, primo posto)

Sono molto contento, quando riesci a vincere in queste condizioni ha un sapore ancora migliore. È una grande sensazione vincere queste gare, ma è una giornata un po' mista, uno dei meccanici si è fatto male, spero non sia nulla di grave. Credo di aver parlato alla radio a dieci giri dalla fine, ho detto che era tutto sotto controllo anche se non era così. In quel momento ho pensato 'non ce la posso mai fare nella vita', pensavo che Bottas mi prendesse di sicuro. Entrambe le Mercedes alla fine primo stint erano molto forti, noi dovevamo mantenere il nostro piano originale, poi abbiamo dovuto cambiare e abbiamo cercato di far durare il più possibile le gomme. Valtteri ci ha provato ma per fortuna i giri sono finiti e ho vinto io.

Valteri Bottas (Mercedes, secondo posto)

Essere secondo con un margine così piccolo è molto deludente, la prossima volta cercherò di prenderlo. Avevamo la mescola più dura, lui ha iniziato a fare fatica, sapevo che ci sarebbe stata una possibilità, ho cercato di capire quale fosse la curva giusta ma lui non ha sbagliato, è stato perfetto e non c'è stato spazio.

Lewis Hamilton (Mercedes, terzo posto)

Sono contento, sono partito dalla nona posizione, non è assolutamente male. Abbiamo limitato i danni. Congratulazioni a Sebastian e Valtteri, hanno fatto un lavoro eccezionale in questo weekend. La mia gara? Non sapevo esattamente cosa fare, se spingere o provare a preservare le gomme, è stato frustrante non potendo avere informazioni via radio.

Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari)

Questa gara è la risposta a chi dice che la F.1 è noiosa: questa non è stata una gara noiosa!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità