Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Carlos Sainz dopo il 3° posto: "Tenuto il passo di Red Bull. È poco, ma se pensiamo all'anno scorso..."

Luca Stamerra

Pubblicato 02/03/2024 alle 18:26 GMT+1

FORMULA 1 - Dopo il 3° posto in Bahrain, nel primo GP della stagione, Carlos Sainz è piuttosto soddisfatto della sua prova. Era il massimo che si poteva raggiungere visto il dominio di Red Bull che ha fatto doppietta considerando anche il 2° posto di Perez alle spalle del dominatore Verstappen. Anzi, Sainz è anche contento per il finale in crescita: "Abbiamo tenuto il passo di Red Bull".

Team, piloti e le monoposto del Mondiale 2024 in 2'

Leclerc è apparso in notevole difficoltà nel GP inaugurale del Bahrain, ma in Ferrari c'è qualcuno che prova a sorridere. È lo spagnolo Sainz che ha chiuso al 3° posto: un podio per lui e il primo non Red Bull al traguardo. Non poco visto il dominio di Max Verstappen e di tutto il suo team in questa prima tappa della stagione. Sainz ha spiegato le dinamiche del GP, dalla partenza non fantastica, ai sorpassi messi a segno per arrivare fin su al podio. Lo spagnolo è anche soddisfatto per aver chiuso in crescita: “Abbiamo tenuto il passo di Red Bull”.

Le parole di Carlos Sainz

Una bella gara. Mi sono sentito bene in pista. La partenza non è stata ideale, ma poi ho saputo gestire bene le gomme ed imporre il mio passo. Ho compiuto 3 sorpassi per salire sul podio poi, nel finale, abbiamo anche tenuto il passo della Red Bull. Un aspetto piacevolmente sorprendente. Non è abbastanza, certo, ma se ripensiamo ad un anno fa
picture

Ferrari SF-24, la monoposto di Leclerc e Sainz per il Mondiale 2024

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità