Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Toto Wolff (Mercedes): "Caso Horner? Lasciate cose nel vago. Non possiamo permettercelo, ci mette in difficoltà"

Luca Stamerra

Pubblicato 29/02/2024 alle 22:57 GMT+1

FORMULA 1 - Il comunicato di Red Bull sulla chiusura del caso Horner, scagionato da ogni accusa, non ha soddisfatto gli altri team di F1. Sono stati diversi gli esponenti delle altre Scuderie a chiedere maggior chiarezza e trasparenza, soprattutto Toto Wolff (Team Principal Mercedes) che afferma che questo velo d'ombra non fa altro che mettere in difficoltà tutto il sistema Formula 1.

Team, piloti e le monoposto del Mondiale 2024 in 2'

Finalmente abbiamo visto le prove libere del Bahrain, vedendo un po' di Formula 1 vera, e non quella chiacchierata. Ma tra la prima e la seconda sessione di libere, sono arrivate nuove rivelazioni sul caso Chris Horner. Un caso apparentemente chiuso dopo che l'indagine interna della Red Bull, con avvocato indipendente, l'aveva scagionato da ogni accusa. Sembrava... Perché in giornata sono arrivati gli screen di chat compromettenti, proprio quelle di Horner con la dipendente che avrebbe ricevuto le attenzioni da parte del Team Principal di Red Bull. Sono stati molti i team a non essere soddisfatti dwl comunicato del giorno prima della casa anglo-austriaca, tra tutti Toto Wolff che ha chiesto maggiore chiarezza e trasparenza.

Le parole di Toto Wolff

Ho letto il comunicato ed è piuttosto basilare. Non possiamo guardare in casa altrui dietro le quinte. C’è un’organizzazione in cui una donna ha denunciato un problema alle risorse umane e la F1 ha ricevuto il messaggio che va tutto bene. Siamo concorrenti. Siamo una squadra e possiamo avere le nostre opinioni personali o meno. Penso semplicemente che, come sport, non possiamo permetterci di lasciare le cose nel vago e nell’ombra su argomenti critici come questo, perché questo ci metterà in difficoltà
picture

Verstappen favorito, ma occhio a Leclerc: il GP del Bahrain in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità