Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verstappen: "Meglio di quanto ci aspettassimo. La macchina è stata fantastica da guidare qui e abbiamo fatto doppietta"

Luca Stamerra

Aggiornato 02/03/2024 alle 19:21 GMT+1

FORMULA 1 - È un Max Verstappen al settimo cielo quello uscito dalla sua monoposto dopo il GP del Bahrain. Dopo le prime libere, non sembrava ci fosse tanta differenza tra le Red Bull e le altre Scuderie, ma il gap si è visto eccome tra qualificazioni e, soprattutto, la gara. Tanto che le Red Bull hanno piazzato subito la doppietta Verstappen-Perez. Ecco le parole del pilota neerlandese.

Team, piloti e le monoposto del Mondiale 2024 in 2'

Verstappen hurrà! Il tre volte Campione del mondo timbra già il cartellino alla prima in stagione, vincendo in Bahrain con una prestazione da assoluto dominatore. Nessuno si è veramente avvicinato alla Red Bull e, anzi, ha dominato tutta la Scuderia visto il 2° posto di Sergio Pérez. Lo stesso Verstappen si dice sorpreso per come sia andata. Insomma, si è chiacchierato tanto di Red Bull in queste ultime settimane a causa del caso Horner, ma il team ha risposto presente firmando la prima vittoria stagionale.

Le parole di Max Verstappen

Penso che oggi sia andata meglio di quanto ci aspettassimo. La macchina è stata fantastica da guidare e non poteva esserci inizio di Mondiale migliore... Vista la doppietta con Perez. Mi sono sentito in perfetta simbiosi con la vettura e, quando hai questa sensazione, è bellissimo guidare. La partenza è stata molto buona, ho difeso l’interno della curva e poi mi sono concentrato sul mio ritmo

C'è chi dice che il Mondiale sia già finito

La stagione è molto lunga, è bello competere in questa parte del mondo. Un paio di giorni e poi ripartiremo
picture

Un drone veloce come la RB20 di Verstappen: l'ultima impresa Red Bull

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità