Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Leclerc soddisfatto a metà per la pole position a Spa: "Red Bull ancora lontana". Sainz: "Buon feeling"

DaOAsport

Pubblicato 28/07/2023 alle 19:33 GMT+2

FORMULA 1 - Le parole a caldo dei piloti ferraristi dopo le qualifiche del GP Belgio. Charles Leclerc non è estremamente felice della pole position numero 20: "C'è ancora tanto da fare per prendere la Red Bull". Sainz: "Mi trovo a inseguire, ma la SF-23 era veloce".

Verstappen per il tris: numeri e curiosità sul GP del Belgio in 1'

Charles Leclerc ha conquistato la pole position del GP del Belgio 2023, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Spa-Francorchamps. Il pilota della Ferrari ha concluso le qualifiche al secondo posto con un ritardo superiore agli otto decimi nei confronti di Max Verstappen, ma il Campione del Mondo dovrà scontare una penalizzazione di cinque posizioni sulla griglia di partenza a causa della sostituzione del cambio. La retrocessione forzata dell’olandese ha aiutato il monegasco, che cosa avrà la possibilità di scattare in prima posizione nella gara in programma domani pomeriggio, mentre il compagno Sainz (quinto tempo) viene "promosso" in seconda fila.

Leclerc: "Avevo più pressione in Q2"

Charles Leclerc ha analizzato la propria prestazione: “Non delle brutte qualifiche, specialmente in queste condizioni dove è complicato mettere tutto insieme. Io ho lavorato tanto per queste condizioni perché non mi sentivo a mio agio qualche gara fa e quel lavoro ha dato i suoi frutti. Abbiamo un’ottima posizione di partenza per la gara di domenica e vedremo come andrà“. L’alfiere della Scuderia di Maranello ha poi proseguito: “Il Q2 è stato complicato, Magnussen è andato a muro ed ha continuato davanti a me, avevo pressione per l’ultimo giro, non era semplice in quelle condizioni. C’è ancora tanto lavoro da fare per prendere la Red Bull, potrebbe ancora piovere e mi auguro il meglio“.

Sainz: "Buon feeling a Spa"

"Sono state delle qualifiche complicate. Pensavamo che avremmo girato sempre sul bagnato, ma poi è arrivato il sole e la pista si è asciugata velocemente. Non è stato facile, ma in Q1 e in Q2 avevo buone sensazioni e la macchina era veloce. Nella Q3, invece, non ho messo insieme i giri che servivano per essere davanti e quindi mi trovo a inseguire. Comunque la Ferrari pare dare un buon feeling", ha concluso Sainz.
picture

Leclerc: "Vedere vincere la Ferrari è stato stupendo. Un giorno magari..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità