Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hamilton: "Un weekend fortunato". Rosberg: "Mi sono accontentato"

DaLaPresse

Aggiornato 13/11/2016 alle 21:05 GMT+1

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo il GP del Brasile che tiene aperto il titolo Mondiale fino all'ultimo appuntamento. l 27 novembre ad Abu Dhabi, quando il tedesco dovrà difendere 12 punti di vantaggio sul britannico.

Hamilton celebra la victoria en el GP de Brasil

Credit Foto AFP

Lewis Hamilton (Mercedes, primo): “Grazie a tutti i tifosi, sono rimasti sotto la pioggia per una gara lunghissima. Quando piove per me è sempre una buona giornata, ma oggi era difficile per tutti. Grazie al team stiamo facedo la storia, è incredibile e sono davvero fiero. Non ho avuto grandi problemi oggi, se non l'acqua della safetycar davanti a me. Sono contento, continuerò a fare quello che ho fatto. Darò il massimo, ma per ora mi godo questo momento. E' la mia prima vittoria in Brasile, un weekend fortunato".
Nico Rosberg (Mercedes, secondo): "Oggi non ce l'ho fatta a fare quello che volevo, Lewis ha fatto un ottimo lavoro e diciamo che mi accontento. Sono rimasto in pista, credo che alla fine i commissari abbiano preso le decisioni giuste ma era una linea molto sottile".
Max Verstappen (Red Bull, terzo): “E' stata una gara incredibile con condizioni difficili. Quando siamo ripartiti non era facile, ho cercato di restare in pista e quando ho messo le intermedie non funzionava. Poi ho fatto una serie di sorpassi e sono arrivato sul podio. Non si vedeva nulla, ho cercado di prendere le mie linee”.
Sebastian Vettel (Ferrari, quinto): "Sicuramente non è stato ideale fare testacoda all'inizio. Sono riuscito a recuperare ma era difficile, ci ho messo tanto a sentirmi a mio agio ma era troppo tardi. Verstappen? Credo che fosse più veloce e basta, ma non è stato corretto. Non sono stato unico vittima dell'acquaplaning, ma per fortuna non ho fatto incidente".
VIDEO: Interlagos 2008, quando Hamilton strappò il titolo a Massa all'ultima curva
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità