Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Ferrari fa ricorso per la penalità a Sebastian Vettel in Messico

DaLaPresse

Pubblicato 10/11/2016 alle 19:22 GMT+1

Il team di Maranello chiede che i commissari rivedano la sanzione che ha privato del podio il tedesco in Messico, sulla base dei "numerosi nuovi elementi emersi". La scuderia precisa che "anche se la classifica del campionato non cambierà, è un precedente importante per il futuro".

2016, Sebastian Vettel, Lewis Hamilton, Nico Rosberg, F1 GP Messico, LaPresse

Credit Foto LaPresse

La Ferrari ha presentato un ricorso formale per la penalizzazione di 10" inflitta nel Gran Premio del Messico a Sebastian Vettel perchè "una serie di nuovi elementi sono venuti alla luce". Il pilota tedesco, giunto quarto al traguardo, era stato dapprima promosso al terzo posto per la penalizzazione di Max Verstappen e poi retrocesso al quinto per una manovra difensiva giudicata pericolosa nei confronti di Daniel Ricciardo.
In una nota, come riporta il sito Autosport, la scuderia di Maranello ha detto che alla luce di questi nuovi elementi "rendono la decisione impugnabile ai sensi dell'articolo 14.1 del codice sportivo internazionale". La Ferrari è "consapevole che la classifica del campionato non cambierà, indipendentemente dal risultato". Ma la scuderia "alla luce della sua importanza come precedente e al fine di fornire chiarezza nell'applicazione delle regole in futuro, ritiene che la decisione dovrebbe essere riconsiderata dai Commissari".
VIDEO: Brasile 2008, quando Hamilton tolse il titolo a Massa all'ultimo giro
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità