Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Emilia Romagna - Leclerc vola nelle prove libere 2, McLaren vicina. Verstappen in difficoltà

Giulio Martina

Aggiornato 17/05/2024 alle 18:27 GMT+2

F1 - Il venerdì di Imola promuove il nuovo pacchetto di aggiornamenti portato dalla Ferrari. Charles Leclerc è il più veloce nella seconda sessione di prove libere, precedendo la McLaren di Piastri per 2 decimi. Il team britannico si conferma competitivo dopo il successo di Miami. Giornata complicata per Verstappen, autore di numerose uscite di pista e solo settimo in classifica.

Ancora sfida Verstappen-Norris? Numeri e curiosità: il GP di Imola in 1'

Charles Leclerc infiamma i tifosi della Ferrari nel venerdì del GP dell'Emilia Romagna. Il monegasco chiude in testa la seconda sessione di prove libere e conferma la competitività della rossa sul circuito di Imola. Gli aggiornamenti montati sulla vettura sembrano aver alzato il livello delle performance, ma per un responso definitivo bisognerà attendere le qualifiche. McLaren potrebbe essere il principale avversario per il weekend italiano, come conferma il secondo tempo di Oscar Piastri. Giornata difficile per Red Bull, con Max Verstappen protagonista di numerose uscite di pista al volante di una vettura priva di bilanciamento.
picture

Un dettaglio del circuito dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Credit Foto Getty Images

Terzo posto a sorpresa per Yuki Tsunoda, sulla Racing Bulls di Faenza, davanti alla coppia Mercedes formata da Lewis Hamilton e George Russell. Sesto tempo per l'altra Ferrari di Carlos Sainz, apparso più in difficoltà rispetto al compagno di squadra. Seguono le due Red Bull ancora alla ricerca del set up migliore. In termini di passo gara Ferrari e McLaren si sono dimostrate le vetture migliori sul circuito del Santerno, ma ci si attende una reazione dei campioni del mondo nella giornata di sabato. Qualche segnale positivo lo ha lanciato anche la Mercedes. Ci si attende un weekend molto equilibrato.

La classifica delle FP2

1. LECLERC (Ferrari) 1.15.906
2. PIASTRI (McLaren) + 0.192
3. TSUNODA (Racing Bulls) + 0.380
4. HAMILTON (Mercedes) + 0.391
5. RUSSELL (Mercedes) + 0.405
6. SAINZ (Ferrari) + 0.517
7. VERSTAPPEN (Red Bull) + 0.541
8. PEREZ (Red Bull) + 0.646
9. HULKENBERG (Haas) + 0.920
10. ALONSO (Aston Martin) + 0.932
picture

Ancora sfida Verstappen-Norris? Numeri e curiosità: il GP di Imola in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità