Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1 - Imola, chiuso l'accesso al circuito. Alle 13 la decisione sulla disputa del Gp dell'Emilia Romagna

Giulio Martina

Aggiornato 17/05/2023 alle 13:29 GMT+2

F1 - Le alluvioni che hanno colpito l'Emilia Romagna stanno impattando pesantemente anche nell'area del circuito Enzo e Dino Ferrari. Preoccupa il fiume Santerno che costeggia il circuito: chiuso l'accesso all'autodromo, mentre questa notte è stato allagato il paddock della Formula 2. Alle ore 14:00 verrà comunicata la decisione degli organizzatori sulla disputa del GP.

Imola sott'acqua per il maltempo sulla Romagna (ph. Marco Isola / Isolapress)

Credit Foto Eurosport

Situazione decisamente complicata in Emilia Romagna, dove le forti piogge degli ultimi giorni hanno causato allagamenti e danni su buona parte della regione. Tra le zone più colpite c'è anche quella di Imola che sta vivendo i giorni di preparazione al GP previsto per questo weekend.
Preoccupa il fiume Santerno che costeggia buona parte del tracciato. Un'ondata di piena si è registrata questa notte portando all'allagamento di alcuni settori dell'autodromo tra cui il Paddock della Formula 2. Sembrano al momento salve le zone dedicate alla Formula 1.
Nella giornata di oggi è stato interdetto l'accesso al circuito anche agli addetti ai lavori. La situazione è in fase di valutazione da parte degli organizzatori in collaborazione con le autorità. Alle 13 ci sarà una riunione tra le parti per decidere le sorti del Gran Premio. Andrà garantito un accesso in sicurezza ai circa 160 mila spettatori attesi nel weekend. Sono attese ancora forti piogge per la giornata di oggi, ma è previsto un miglioramento a partire da domani.
picture

Leclerc amaro: "Fare buoni giri non serve a niente se non li finisci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità