Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Francia F1 2022, Hamilton sfinito: festeggia i 300 GP sdraiandosi a terra nel retropodio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/07/2022 alle 17:53 GMT+2

F1, GP FRANCIA - Nel Gran Premio di Francia Lewis Hamilton ha conquistato il secondo gradino del podio, il sui miglior risultato stagionale. Grandissima gara dell'inglese, che in questo weekend ha festeggiato il suo 300° Gran Premio della carriera, entrando in una ristretta cerchia di eletti. Scena alquanto simpatica nel post gara, con Lewis che nel retropodio si sdraia a terra per la stanchezza.

Leclerc-Verstappen, le tappe del dualismo che infiamma la nuova F1

Un leone che non molla, che non ci stà ad abdicare nonostante le 37 primavere. Al di là la stagione non felice della Mercedes dopo 8 anni di trionfi, Lewis Hamilton sta cercando di ottenere il massimo possibile da una vettura buona, ma comunque inferiore a Red Bull e Ferrari. L'inglese in Francia ha festeggiato il 300° Gran Premio della sua carriera, entrando in una ristretta cerchia di grandi piloti. Kimi Raikkonen, Michael Schumacher, Rubens Barrichello, Fernando Alonso e Jenson Button. Ed è finito addirittura secondo.
Il leone d'Inghilterra a Le Castellet ha ottenuto il miglior risultato stagionale, un secondo posto che testimonia quanto di buono sta facendo la scuderia tedesca per migliorare una vettura ultra futuristica, ma affetta da diversi problemi. Incredibile pensare che a 37 anni e con 7 mondiali in bacheca, Lewis abbia ancora voglia di lottare con gente che ha quasi 15 anni in meno di lui. Nel retropodio in Francia Hamilton ha festeggiato il podio e la gara numero 300 in una maniera alquanto strana, mettendosi a terra e riposandosi dopo la grande fatica. Infatti il 7 volte campione del mondo ha avuto problemi per tutta la gara con il sistema dell'idratazione e non ha mai potuto bere, nonostante i 34 gradi di temperatura.
picture

Febbre Villeneuve, numeri e curiosità: il GP di Francia in 2 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità