Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Giappone - Max Verstappen campione del mondo: ecco il momento in cui se ne accorge

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2022 alle 14:28 GMT+2

FORMULA 1 - Max Verstappen si laurea campione del mondo per la seconda volta consecutiva: ecco il momento in cui il pilota olandese si rende conto del titolo ed esulta insieme ai suoi tifosi e al suo team.

Verstappen campione: ecco il momento in cui se ne accorge

Credit Foto Eurosport

Max Verstappen raddoppia: dopo il titolo vinto all'ultima giornata nella scorsa stagione, il pilota della Red Bull trionfa anche a Suzuka e, complice la squalifica comminata a Charles Leclerc, alza di nuovo il trofeo di campione del mondo. Inizialmente però nessuno si rende conto di cosa sta succedendo: la spiegazione ritardata della FIA e l'annuncio avvengono qualche minuto dopo l'arrivo effettivo dei piloti. Per questo quando gli viene comunicato, Max è visibilmente stupito: ecco il momento in cui tutti si rendono conto della notizia.

Aveva ragione Leclerc...

Verstappen: "Un risultato davvero incredibile"

Sul podio poi l'olandese ha parlato altre considerazioni sul suo secondo titolo: “E’ davvero incredibile questo risultato, frutto di un lavoro inimmaginabile della squadra. Voglio sottolineare anche i grossi meriti di Honda che ci sta supportando e vincere qui il Mondiale è speciale anche per loro. Il primo titolo è stato emozionante in modo particolare, ma anche questo 2022 per le tante vittorie ottenute è unico nel suo genere“.
picture

Verstappen: "In Giappone la passione per i motori è incredibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità