Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Charles Leclerc: "Punto a vincere un GP a breve. Red Bull competitiva a Suzuka, ma la Ferrari vuole lottare"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/04/2024 alle 09:33 GMT+2

FORMULA 1, GP GIAPPONE - Alla vigilia del quarto appuntamento del Mondiale, Charles Leclerc ha grossa fiducia nelle potenzialità della Ferrari SF-24 ma non nasconde il fatto che, anche a Suzuka, la favorita rimane Red Bull con Max Verstappen: "Red Bull sarà molto competitiva, ma noi vogliamo cogliere ogni occasione e lottare lì davanti. A breve termine, il mio obiettivo è vincere un gran premio".

Leclerc: "In Ferrari stiamo spingendo per colmare il gap con Red Bull"

Dopo la storica doppietta di Melbourne, la Ferrari si prepara ad affrontare il weekend del GP del Giappone. A Suzuka, sede del quarto appuntamento del Mondiale, la vittoria della Rossa manca dal lontano 2004, quando Michael Schumacher completò il pokerissimo di trionfi consecutivi - quattro suoi, uno di Rubens Barrichello (2003) - dal 2000 e, nelle ultime due edizioni, a sorridere è sempre stato Max Verstappen. Per questo motivo, Charles Leclerc non si aspetta un weekend facile, come dichiarato nella conferenza stampa del giovedì.
"Penso che su una pista come questa Red Bull sarà molto competitiva, anche perché in Australia c’era graining sulle gomme anteriori mentre qui non ce lo aspettiamo. Detto questo, da parte nostra sarà fondamentale rimanere concentrati su noi stessi e metterci in condizione di essere lì, pronti a raccogliere ogni opportunità che si presenterà. Puntiamo a lottare là davanti, poi vedremo che risultato riusciremo a portare a casa". La Ferrari vuole comunque confermarsi quale seconda forza del Mondiale e cercare di sfruttare altri inattesi passi falsi della Red Bull.
picture

Leclerc: "Vogliamo tornare a vincere i Gran Premi il prima possibile"

Leclerc ha poi tracciato un bilancio sull'inizio di questa stagione, confermando che - almeno secondo lui - la SF-24 sta riuscendo a massimizzare tutto il suo potenziale: "Dobbiamo essere soddisfatti del nostro inizio di campionato, anche se non possiamo fermarci e bisogna continuare a lavorare. È stato compiuto un grosso step nel corso dell’inverno, perché la SF-24 è un passo avanti notevole rispetto alla vettura dello scorso anno. In gara poi, in Bahrain e in Arabia Saudita, come squadra abbiamo raccolto il massimo e in Australia abbiamo approfittato al meglio del passo falso dei nostri avversari, non lasciando sul tavolo nemmeno un punto. Ovviamente non ho ancora conquistato la vittoria, e questo resta il mio primo obiettivo a breve termine, ma credo che abbiamo massimizzato il nostro potenziale".
picture

Ferrari SF-24, la monoposto di Leclerc e Sainz per il Mondiale 2024

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità