Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Incidente tra Albon e Ricciardo prendono al primo giro, gara ferma e muro di gomme distrutto: guarda lo schianto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/04/2024 alle 11:32 GMT+2

GP GIAPPONE - La partenza del GP di Suzuka viene subito bloccata da una bandiera rossa: al primo giro un incidente tra Daniel Ricciardo e Alexander Albon distrugge una barriera di pneumatici e costringe la direzione di gara a esporre subito la bandiera rossa. I piloti sono illesi, nonostante il forte impatto.

Sainz rilancia la sfida a Verstappen: numeri e curiosità del GP del Giappone in 1'

Pronti via e il GP del Giappone parte e si ferma subito. La causa, dopo la partenza, è un incidente tra Daniel Ricciardo e Alexander Albon, che si toccano, perdono la traiettoria ed escono di pista, finendo dritti in un muro di protezione fatto di pneumatici e demolendolo.
Inizialmente si teme per le condizioni di Albon, perché non scende subito dalla sua monoposto, ma il pilota fa segni con la mano indicando che gli serve solo un po di tempo per uscire dall'abitacolo. In effetti è un po' incastrato e la sua macchina è quella messa peggio, incastrata col muso tra gomme e lamiere. Da quello che si vede dalle soggettive dell'abitacolo, dato il crollo della catasta di gomme dopo l'impatto così forte, ancora una volta l'halo è stato fondamentale per proteggere il pilota.
La dinamica dell'incidente va ancora chiarita, ma potrebbe essere classificata come un normale incidente di gara Nel frattempo la bandiera rossa viene esposta per poter riparare le protezioni. Per la Williams, intanto, con Albon è già la seconda monoposto distrutta dopo il disastro di Melbourne con Sargeant a muro nelle FP1.
picture

Sainz rilancia la sfida a Verstappen: numeri e curiosità del GP del Giappone in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità