Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Oggi è stata una cattiva giornata, ma niente panico"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/07/2016 alle 16:47 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo il GP di Silverstone che ha visto trionfare Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg.

Sebastian Vettel (Ferrari) - GP of Europe 2016

Credit Foto Ferrari S.p.A.

Lewis Hamilton (Mercedes, primo posto): "Io sono felicissimo, grazie al pubblico, qui ci sono i fan migliori. Oggi a un certo punto si è messo a piovere, ma all'inizio ho dovuto adattarmi e non commettere errori. Non è mai semplice, la gara è sempre spettacolare. Ho fatto tutto quello che potevo per il motore, spero che i miei tifosi continuino a tifare per me”.
Nico Rosberg (Mercedes, secondo posto): "E' stata una partenza complicata, poi c'è stata una bella gara con Verstappen, mi devo accontentate del secondo posto”.
Max Verstappen (Red Bull, terzo posto): "E' stato fantastico, qui è tutto grandioso, alla fine stavo riprendendo Lewis, ma mi sono fermato un giro troppo tardi, purtroppo Nico mi ha superato, alla fine devo dire grazie ala Red Bull, per aver guidato una macchina grandiosa".
Kimi Raikkonen (Ferrari, quinto posto): "Siamo stati più veloci che potevamo, non c'era tanta aderenza con le gomme. Ho avuto dei momenti complicati, con le slick era meglio di ieri. Le altre gare saranno diverse, mi aspetto che torneremo alla normalità, oggi è stato difficile".
Sebastian Vettel (Ferrari, nono posto): "Oggi non eravamo abbastanza veloci per seguire il passo delle Mercedes, non eravamo competitivi. Ma non dobbiamo mettere tutto sotto sopra, non dobbiamo andare nel panico dopo una gara. È stata una brutta giornata, la prestazione non c'era, il team ha fatto bene, non possiamo essere contenti, dobbiamo imparare parecchio e e capire perché siamo stati deboli ogni pista è diversa, potrebbe essere leggermente diverso in Ungheria, oggi è una gara che è andata storta".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità