Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ericsson perde il volante in un incidente: illeso, Vettel rompe il cambio: perde 5 posti in griglia

Stefano Dolci

Pubblicato 09/07/2016 alle 13:28 GMT+2

Grande spavento durante il terzo turno di libere del GP di Gran Bretagna: il pilota della Sauber si schianta contro le barriere dopo un testacoda e perde anche il volante della sua monoposto nell'impatto. Prove sospese con 16 minuti d'anticipo e pilota miracolosamente illeso. Brutte notizie per la Vettel che per la terza volta in stagione rompe il cambio e perde 5 posizioni in griglia di partenza.

Ericsson crash, F1 British GP, AFP

Credit Foto AFP

Grande spavento durante il terzo turno di prove libere del GP di Gran Bretagna in corso di svolgimento a Silverstone. La sessione è stata interrotta con 16 minuti d’anticipo a causa dell’incidente occorso al pilota della Sauber Marcus Ericsson, che dopo aver toccato il cordolo è stato vittima di un incredibile testacoda conclusosi con un urto tremendo contro le barriere ad oltre 200 km/h. La monoposto del pilota è andata completamente in frantumi e anche il volante è volato via dall’abitacolo. Per fortuna Ericsson non ha riportato gravi danni da questo pauroso botto, uscendo sulle proprie gambe dall’auto e venendo solo successivamente portato al Northampton General Hospital per accertamenti precauzionali.
picture

Marcus Ericsson crash - Free Practice 3 Silverstone

Credit Foto Eurosport

Vettel costretto a cambiare il cambio: retrocesso di 5 posizioni in griglia

Se il primo e secondo tempo di Lewis Hamilton e Nico Rosberg non fanno certo notizia, ben più allarmante è l’ennesimo problema occorso a Sebastian Vettel che ha rotto il cambio e sarà costretto a partire per la terza volta a partire ad handicap declassato di cinque posizioni in griglia. Una situazione imbarazzante per la casa di Maranello che va ancora a caccia della prima vittoria stagionale in questo mondiale di F1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità