Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel undicesimo e felice: "Non sono preoccupato per l'affidabilità"

DaLaPresse

Pubblicato 09/07/2016 alle 16:38 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche del GP di Silverstone che hanno presentato nuove difficoltà per la Ferrari, vista l'ennesima rottura del cambio.

Sebastian Vettel, Ferrari, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Lewis Hamilton (Mercedes, prima posizione): "E' fantastico essere in pole, sono grato a tutti i fan venuti qui. Mi hanno dato una energia positiva travolgente. Non è stata una delle sessioni migliori, nel finale mi è stato cancellato un giro per essere uscito fuori pista sbalzato da un cordolo. C'era grande pressione per l'ultimo giro, ma sono stato calmo e sono riuscito ad ottenere la pole. Grazie a tutto il team. Non credo ci sia più nulla da chiarire con Nico, dobbiamo fare il nostro lavoro e la strada è ancora lunga. Io cercherò di non trovarmi di nuovo in quella situazione".
Nico Robserg (Mercedes, secondo tempo): “E’ magnifico poter guidare una macchina così veloce. Congratulazioni a Lewis, non è stata una delle giornate migliori per me. Domani continueremo a spingere in gara. Il duello con Hamilton? Tutto chiarito".
Sebastian Vettel (Ferrari, undicesima posizione): “Non sono preoccupato per l'affidabilità, io mi aspetto una bella gara. Abbiamo un buon passo, sono sicuro che faremo dei progressi. L'importante è partire bene, mantenere la calma e cercare di godercela. Se piove potrebbe essere un aiuto, ma abbiamo una macchina veloce per per recuperare. Non abbiamo il passo delle Mercedes su questa pista, siamo indietro. Abbiamo fatto dei buoni passi avanti ma non abbastanza come la Red Bull. Dobbimao rendere la macchina più veloce ed efficiente aggiungendo un po' di potenza. Serve un po' di tutto".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità