Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, GP Silverstone: Guanyu Zhou illeso dopo un incidente mostruoso: il video

Daniele Fantini

Pubblicato 03/07/2022 alle 19:15 GMT+2

F1, GP SILVERSTONE - Il pilota cinese dell'Alfa Romeo, Guanyu Zhou, è protagonista di un incidente terrificante nelle primissime fasi del Gran Premio di Silverstone. Il roll-bar non regge sotto il peso della monoposto capovolta, ed è l'halo a salvargli la vita.

Mansell da leggenda, numeri e curiosità: il GP della Gran Bretagna in 2'

Il Gran Premio di Silverstone si è aperto con l'incidente più spaventoso del Mondiale. L'Alfa Romeo di Guanyu Zhou si è capovolta dopo un contatto nelle retrovie per poi schiantarsi sulle barriere dopo aver percorso decine di metri tra scintille roventi. Il roll-bar, la protezione in titanio deputata a proteggere la parte superiore dell'abitacolo, non ha resistito al tremendo urto che ha squarciato la scocca. È stato l'halo, rimasto intatto, a salvare la vita al pilota cinese.
Dopo essere stato trasportato al centro medico del circuito, Guanyu Zhou ha rassicurato tifosi e appassionati postando una fotografia che lo ritrae sorridente. I controlli non hanno evidenziato ferite o fratture nonostante la vettura si sia accartocciata tra le gomme le reti di protezione a bordopista.
"Tutto ok, sto bene - ha scritto il pilota dell'Alfa -. L'halo mi ha salvato. Grazie a tutti per i vostri messaggi gentili".
picture

Mansell da leggenda, numeri e curiosità: il GP della Gran Bretagna in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità