Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Gran Bretagna - Verstappen fa il vuoto nelle Libere 1, Leclerc 5° con la Ferrari

Giulio Martina

Aggiornato 07/07/2023 alle 14:51 GMT+2

F1 - Il pilota olandese subito in testa nel weekend di Silverstone. La Red Bull si prende le prime due posizioni nelle Prove Libere 1, con Perez staccato più di 4 decimi dal compagno. Sorprende il terzo posto della Williams di Albon, davanti ad Alonso e Leclerc.

Hamilton sempre a podio dal 2014: tutto sul GP di Gran Bretagna in 1'

La Red Bull si conferma dominante nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Max Verstappen stacca di 4 decimi il compagno di squadra Perez, portando subito al comando il team austriaco. Terzo posto, a sorpresa, per Alexander Albon con la Williams, seguono l'Aston Martin di Alonso e la Ferrari di Leclerc. Il monegasco si ferma a quasi 7 decimi dal leader.
picture

Villeneuve: "Nuova F1? Mi piace, Alonso 'vecchia scuola' nei sorpassi"

Una sessione molto attesa per verificare la risposta delle vetture ai nuovi pneumatici Pirelli. Una maggiore resistenza al degrado a cui corrisponde un minore grip (soprattutto nelle curve lente), come confermato dai piloti nei team radio. Gli equilibri non sembrano comunque cambiare in vetta alla classifica, con Red Bull subito competitiva. La Ferrari ha girato con i nuovi aggiornamenti tecnici sulla vettura di Leclerc, bisognerà attendere le prove libere del pomeriggio per una verifica del passo gara.
Sainz ha fatto segnare il suo migior crono con gomma media e chiude settimo a 7 decimi da Verstappen, alle spalle di Ocon (Alpine). Top 10 chiusa dalle due McLaren di Norris e Piastri e dalla seconda Aston Martin di Stroll. La Mercedes è apparsa in difficoltà con diverse escursioni fuori dal tracciato sia con Hamilton che con Russell.
picture

Hamilton sempre a podio dal 2014: tutto sul GP di Gran Bretagna in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità