Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gp Italia, Sebastian Vettel eliminato nel Q1!

DaOAsport

Aggiornato 05/09/2020 alle 15:58 GMT+2

Dal nostro Partner OASport.it

Sebastian Vettel

Credit Foto Getty Images

Sebastian Vettel è stato eliminato nel Q1 delle qualifiche del GP d’Italia 2020, ottava tappa del Mondiale F1 che va in scena a Monza. Incredibile quanto è successo sul circuito brianzolo, dove il pilota della Ferrari non è riuscito a superare il primo taglio ed è rimasto fuori addirittura dalla top-15. Si tratta del peggior risultato per un alfiere della Scuderia di Maranello in condizioni normali, il risultato odierno è frutto di una vettura lacunosa e di una gestione negativa del finale: il tedesco è rimasto infatti nel traffico in curva 1 del suo giro buono e non è così riuscito a firmare il tempo necessario per accedere al Q2.
Il quattro volte Campione del Mondo, reduce dal mesto 13mo posto nel GP del Belgio, domani in gara scatterà addirittura in 17ma posizione. Sebastian Vettel avrà bisogno di una rimonta stellare dalla nona fila per provare a ottenere un risultato onorevole. Il suo compagno di squadra Charles Leclerc è riuscito a superare il taglio e ad accedere al Q2 di queste qualifiche.
Era dal 1962 che a Monza un pilota della Ferrari non partiva dalla penultima fila...Ecco le parole di Vettel a Sky.
Il grosso problema è che c’erano troppe macchine nello stesso punto del circuito, alcuni si sono messi a superare e c’è stato caos. Oggi quando siamo usciti dal box eravamo bloccati e non potevamo fare più nulla, è stato il momento sbagliato nel quale far uscire la macchina: semplice dirlo a posteriori, ma non potevo fare nulla. Domani c’è la gara, vedremo quello che riusciremo a fare.

Male anche Leclerc

"Ho fatto il mio massimo, ho fatto il mio massimo": eloquente il team radio di Charles Leclerc, costretto a lasciare nel Q2, in 13a posizione.
picture

Vettel: "Leclerc non aveva alcuno spazio. Un vero peccato per la Ferrari"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità