F1, GP Città del Messico: orari, programma, quando e dove vedere in diretta tv e streaming qualifiche e gara

FORMULA 1 - Ventesimo atto della stagione con il GP Città del Messico, in programma nel weekend dal 24 al 26 ottobre. Piastri e Norris sotto scacco da Verstappen, mentre la Ferrari prova a confermarsi sul podio nel circuito dove vinse l'ultima volta. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul Gran Premio in scena all’Autodromo Hermanos Rodriguez e dove seguirlo in tv e streaming.

Verstappen alla gara della verità per il sogno Mondiale: il GP del Messico in 1'

Video credit: Eurosport

Il Mondiale di Formula 1 è clamorosamente riaperto a cinque round dalla fine, con Verstappen in agguato dei due piloti McLaren in classifica. Il prossimo appuntamento con il GP Città del Messico, subito dopo Austin, potrebbe rappresentare un importante crocevia sulle sorti del titolo. Tra il 24 e il 26 ottobre il Circus scende in pista all’Autodromo Hermanos Rodriguez, dove il fenomeno olandese pluricampione in carica - reduce da tre successi nelle ultime quattro gare, oltre alla recente Sprint negli Stati Uniti - ha trionfato ben cinque volte, presentandosi come il più vincente della storia in Messico.
In casa McLaren il titolo costruttori conquistato con largo anticipo non è più sufficiente: il leader del campionato Oscar Piastri viene da una serie di prestazioni deludenti e rischia di finire schiacciato dalla pressione di chi ha tutto da perdere, nonostante una stagione eccellente per due terzi; il compagno di squadra Lando Norris è il suo diretto inseguitore nel Mondiale piloti a -14 punti, ma non ha fatto ancora abbastanza per rivelarsi un accreditato favorito per il titolo. Per entrambi serve una svolta a partire da questo Gran Premio, dato che adesso la vettura da battere è diventata la Red Bull numero 1.
Nella capitale messicana è arrivata l’ultima vittoria della Ferrari in Formula 1, con il successo di Sainz nella scorsa edizione. Un digiuno difficile da interrompere, considerati i limiti della SF-25, ma il podio di Leclerc nella precedente gara ha ridato morale alla scuderia di Maranello, che proverà a ripetersi in Città del Messico, circuito negli ultimi anni favorevole alla Rossa. Magari anche con Hamilton, che sembra stia ritrovando finalmente il feeling con la vettura: potrebbe arrivare proprio all’Autodromo Hermanos Rodriguez il primo podio con la Ferrari? Servirà lottare anche con la Mercedes di Russell e del giovane italiano Kimi Antonelli, alla sua prima volta in assoluto su questo tracciato.

F1, orari GP Città del Messico 2025: il programma completo

Venerdì 24 ottobre
Prove libere 1: ore 20:30 - 21:30
Prove libere 2: ore 0:00 - 1:00
Sabato 25 ottobre
Prove libere 3: ore 19:30 - 20:30
Qualifiche: ore 23:00
Domenica 26 ottobre
Gara: ore 21:00
picture

Verstappen: “Ci siamo messi una pressione positiva. Mondiale? Ci proveremo”

Video credit: SNTV

GP Città del Messico 2025, informazioni utili

Circuito: Autodromo Hermanos Rodriguez (Città del Messico)
  • Lunghezza: 4,304 km
  • Curve: 17 (10 destra, 7 sinistra)
  • Numero giri: 71
  • Zone DRS: 3
  • Primo GP: 1963
  • GP disputati: 24
  • Giro veloce: 1:17.774 (Valtteri Bottas, 2021)
Numero edizione GP Città del Messico: 5ª
Pilota più vincente (Città del Messico): Max Verstappen (5)
Risultato ultimo GP Città del Messico (2024): 1° Sainz (Ferrari), 2° Norris (McLaren), 3° Leclerc (Ferrari). Pole position: Sainz (Ferrari)
picture

Sainz festeggia per la vittoria del GP Messico - Mondiali 2024

Credit Foto Getty Images

Dove vedere il Gran Premio in Messico in diretta tv

Il GP Città del Messico, come tutto il Mondiale di Formula 1, verrà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky. Sarà dunque visibile sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport F1 (canale 207). In chiaro su TV8 (canale 8 del digitale) è invece possibile vedere in differita qualifiche e gara.

GP Messico 2025: dove seguire in diretta streaming

Tutto l’intero weekend di Formula 1 in scena sul circuito di Austin sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e su Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. Eurosport vi fornirà invece la diretta scritta minuto per minuto di qualifiche e gara, oltre a tenervi sempre aggiornati sul nostro sito di tutto quello che succede dentro e fuori dal Circus con news e approfondimenti.
picture

McLaren campione del mondo, tutti numeri del titolo della stella

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità