Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Charles Leclerc dopo il 4° posto nel GP di Monaco: “Fa male. Amo il team Ferrari ma avevo 6” di vantaggio ed ero primo"

Stefano Dolci

Aggiornato 29/05/2022 alle 19:57 GMT+2

F1 – Charles Leclerc fallisce ancora una volta l’aggancio alla vittoria nel GP del Principato e questa volta la beffa è ancora più grande perché la gara era in pugno e il monegasco è stato tradito da un errore di strategia che lo ha fatto passare da leader a 4° classificato. “Fa molto male. Avevo 7 secondi di vantaggio e la leadership e mi sono ritrovato 4°. Oggi la vittoria era in pugno...".

Leclerc-Verstappen, le tappe del dualismo che infiamma la nuova F1

Si conferma stregato il GP di casa per Charles Leclerc. Per il secondo anno partire dalla pole position non è stato sufficiente al ferrarista per aggiudicarsi una vittoria che per larghi sembrava in pugno ed invece – a causa di un incredibile errore di strategia nel muretto box Ferrari – il 24enne pilota della scuderia di Maranello si ritrova a commentare un 4° posto che gli fa perdere ulteriore terreno su Max Verstappen, ora a 9 lunghezze e riavvicina Sergio Perez – vincitore del GP ed ora a sole 6 lunghezze da un Leclerc incredulo e che a stento riesce a mascherare la propria frustrazione e la propria rabbia ai microfoni di Sky Sport.
“Non si possono commettere questi errori. Provo tante sensazioni in questo momento però chiaramente c’è amarezza, delusione e rabbia. Ero in testa con circa 7″ di vantaggio e abbiamo commesso una serie di errori di strategia che non ci possiamo permettere. Perdere un successo del genere qui, a casa mia, con punti in campionato che se ne vanno fa male. Amo questo team ma dobbiamo crescere e fare meglio perché così non va bene”.

Il team radio con Binotto: "Non ho parole, non possiamo fare così!

Rabbia, scoramento ed enorme frustrazione erano emerse anche nel team radio al termine del GP e in cui c’era stato il primo scambio di battute con Mattia Binotto.
Leclerc: "Non ho parole, ahi ahi. La stagione è lunga ma non possiamo. Non possiamo fare così, dai”.
Binotto: "Lo sappiamo Charles. Adesso concentriamoci che ce ne son tante e vedrai che ci rifaremo quindi vieni, torna dentro”.
Leclerc: "Si, sono sicuro che ci rifaremo ma nella gara di casa fa male”.
picture

Leclerc, che guaio! Distrugge la Ferrari 312 all'Historic GP di Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità