Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hamilton vola nelle libere 1! Leclerc rischia danni sul fondo e chiude 5°. Sainz 10° davanti a Verstappen

Michele Neri

Aggiornato 24/05/2024 alle 15:42 GMT+2

FORMULA 1 - Cominciato il weekend del GP di Monaco. A sorpresa davanti a tutti nella prima sessione di libere c'è Lewis Hamilton. L'inglese della Mercedes, nel 2025 in Ferrari, sorprende Piastri e Russell. Leclerc buon 5° tempo. Ma il padrone di casa colpisce dei detriti della macchina di Zhou e danneggia il fondo della SF-24. Sainz 10° davanti a Verstappen.

Leclerc: "Secondo o terzo posto non mi entusiasmano, puntiamo alla vittoria"

Si apre con una sorpresa il weekend del GP di Monaco. Nella prima sessione di libere, infatti, il più veloce è Lewis Hamilton, che sul circuito cittadino di Monte Carlo ha già vinto 3 volte. Il futuro pilota della Ferrari, attualmente in Mercedes realizza il miglior tempo con gomma soft: 1:12.169. Alle sue spalle Oscar Piastri con la McLaren colorata di giallo-verde per ricordare Ayrton Senna. Il gap tra i due davanti è minimo: solo 29 millesimi di margine. Molto bene l'altra Mercedes di George Russell e l'altra McLaren guidata da Lando Norris, in terza e quarta posizione. Un millesimo più indietro di Norris c'è Charles Leclerc (5°), a ridosso dei migliori anche senza utilizzare le soft. Per il monegasco però un problema al fondo della SF-24. Carlos Sainz 10° davanti a Max Verstappen, scontento delle risposte avute dalla sua Red Bull.

Leclerc, prestazione incoraggiante ma il fondo spaventa...

Segnali positivi da Charles Leclerc. Il monegasco, a differenza dei rivali, non utilizza la soft e si concentra sulla simulazione del passo gara girando su gomma hard e gomma media, e realizzando il proprio miglior giro con quest'ultimo (1:12:397). Un buon tempo, considerato che è appena due decimi più lento di Lewis Hamilton. Tuttavia, la sessione di libere si chiude con un problema per il pilota della Ferrari. Leclerc, infatti, danneggia il fondo della SF-24 passando sopra i detriti sparsi in pista della macchina di Zhou Guangyu (Kick Sauber), il cui incidente aveva causato bandiera rossa a 15 minuti dal termine. I meccanici della Ferrari sono al lavoro per provare a riparare il fondo senza doverlo sostituire.

Prove libere 1 Monaco: la classifica completa

picture

McLaren in lotta con Red Bull, numeri e curiosità: il GP di Monaco in 1'


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità