Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gara Brasile LIVE: 1° Verstappen, 2° Norris, 3° Alonso, 6° Sainz, Leclerc ko nel giro di formazione. Diretta, aggiornamenti in tempo reale Interlagos

Formula 1 | GP Brasile
Autódromo José Carlos Pace | 05.11.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 05/11/2023 alle 21:05 GMT+1


-
Live comment icon
Ritiro prematuro per Charles Leclerc, ancor prima del semaforo verde. Qual è la causa?
-
Live comment icon
Il titolo piloti è già nelle tasche di Max Verstappen da tempo, ma l'olandese non ha intenzione di fermarsi e continua a macinare record, anche in Brasile. Questa volta a Interlagos il tre volte iridato si ritrova un combattivo Lando Norris a dare del filo da torcere nella prima parte di gara, salvo poi mostrare la stoffa del campione e respingere il tentativo di spodestamento della McLaren. Ma il vero trionfatore per la calda folla verdeoro è Fernando Alonso, capace di riportare insperatamente al podio l'Aston Martin con un ultimo giro da pazzi. Ferrari 6ª con Sainz, guadagnando comunque punti su una terribile Mercedes (8° Hamilton). Ma la gara del Cavallino Rampante è funestata dal clamoroso ritiro di Leclerc nel giro di ricognizione: destino beffardo per il monegasco, sarebbe stato da podio visto l'ottimo passo del compagno di squadra.
END
Live comment icon
VERSTAPPEN VINCE A INTERLAGOS DAVANTI A NORRIS! Ma gli applausi vanno tutti ad Alonso che all'ultimo giro controsorpassa Perez, resiste al photofinish e riporta l'Aston Martin sul podio!
71/71
Live comment icon
ALONSO MAGICOOOOO!!! SORPASSO INCREDIBILE SU PEREZ, i due arrivano a toccarsi in curva 4, quando lo spagnolo sbarra la strada.
71/71
Inizia l'ultimo giro! Alonso tenta il tutto per tutto all'ultimo giro.
70/71
Live comment icon
PEREZ AL PENULTIMO GIRO! Sorpasso su Alonso in curva 1, ma Fernando non ci sta e resta incollato nel settore centrale.
68/71
Spettatori di Interlagos ormai concentrati sul duello per il 3° posto tra Alonso e Perez. Il pilota della Red Bull rimane sempre sotto al secondo di ritardo, ma va forte in trazione l'Aston Martin, che riesce a guadagnare quel che serve per non venire intimorita. Quattro giri alla fine.
66/71
Sainz si accontenta del 6° posto, enorme il margine da recuperare su Stroll.
65/71
Difesa strenua di Alonso su Perez, da più di dieci giri ormai.
61/71
Live comment icon
E arriva subito uno spaventoso giro veloce di Norris! Potrebbe intascarsi il punto aggiuntivo oltre al secondo posto, che lo farebbe balzare al 4° posto in classifica pilota, davanti ad Alonso e Sainz.
60/71
Live comment icon
Intanto da segnalare l'ingresso ai box di Norris, che ha riconsegnato la vetta della gara a Verstappen. Cambio gomme anche per l'inglese della McLaren, dopo aver provato a prolungare il più possibile lo stint.
60/71
PEREZ ATTACCA ALONSO! Dopo qualche giro di quiete, arriva l'assalto del pilota Red Bull. Fernando tiene comunque la terza posizione.
58/71
Live comment icon
COLPO DI SCENA, RUSSELL SI RITIRA! Il muretto Mercedes lo richiama ai box per fermarsi definitivamente. Una sola freccia argento in pista ora con Hamilton 8° dietro alla Ferrari di Sainz 6°.
57/71
Sainz potrebbe essersi arreso nel tentativo di superare Stroll. Il passo dello spagnolo è calato, a differenza di quello del canadese dell'Aston Martin che mantiene un vantaggio di 3 secondi.
56/71
Live comment icon
CAMBIA IL LEADER DELLA GARA! Verstappen rientra ai box, mentre Norris prosegue e diventa 1°.
56/71
Alonso in gestione del motore con un settore centrale debole, ma riesce a tenersi dietro Perez per un altro giro. Intanto rientra per il secondo pit stop anche Tsunoda, permettendo a Sainz di risalire 6°.
53/71
Stroll esce davanti a Sainz per due secondi. Servirà un ultimo grande stint del ferrarista con gomme soft per provare a prendersi la posizione sul canadese.
53/71
Live comment icon
Stroll ai box, mentre l'altra Aston Martin di Alonso viene raggiunta da Perez.
52/71
Live comment icon
Dentro anche Ocon per il cambio gomme, dunque Russell rientra in zona punti.
52/71
Live comment icon
PIT STOP NUMERO DUE PER SAINZ! Rientra 7°, alle spalle di Perez e Tsunoda.