Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caso Budget Cap, Binotto (Ferrari): "Red Bull e lo sforamento? Se fossero anche solo 4 mln una multa non basterebbe..."

Stefano Dolci

Pubblicato 01/10/2022 alle 15:43 GMT+2

F1 – Prima delle qualifiche del GP di Singapore, il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha voluto dire la sua riguardo allo spinoso tema dei rumors riguardo lo sforamento del budget cap da parte di Red Bull nella stagione 2021: “Per ora sono speculazioni, questo budget cap ha l'obiettivo di rendere questo sport corretto. Noi per stare dentro al tetto abbiamo fatto uno sforzo incredibile".

Leclerc: "Red Bull monoposto nettamente più veloce al momento"

Il caos budget cap continua ad essere l’argomento più gettonato nel paddock di Singapore. Nonostante il comunicato della FIA e le parole di Horner di ieri (“Noi in regola, attendiamo la decisione della FIA”), i dubbi restano e si spera vengano mitigati mercoledì prossimo quando è in programma il verdetto che dipanerà i dubbi di Mercedes, Ferrari ed altri team. Questo il parere di Mattia Binotto, che alla vigilia delle qualifiche del GP di Marina Bay, ha fatto il punto della situazione su questa spinosa vicenda.
Per ora sono speculazioni ed è giusto aspettare mercoledì. Ad oggi siamo ancora nel mondo delle ipotesi. Se uno legge il regolamento, questo budget cap ha l'obiettivo di rendere questo sport corretto. Noi per stare dentro al tetto abbiamo fatto uno sforzo incredibile, limitando sviluppi e organizzazione, prendendo del margine al primo anno. Abbiamo interagito con la FIA da sempre. C'è del ritardo e il fatto che c'è vuol dire che ci sono discussioni aperte su cui nascono speculazioni. Parlare oggi del 2021 però è un peccato, perché ha implicazioni su due mondiali. Se si parla di qualche milione, anche fossero 4, non sono pochi. Sono 70 persone in un ufficio tecnico. E' un mezzo secondo. Anche rientrare nella penalità minore, non sono noccioline. Il tema è importante. Ne va della credibilità. Aspettiamo. Sarebbe un problema grosso da gestire”.
picture

Ferrari F1-75, il video della nuova monoposto di Leclerc e Sainz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità