Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP USA: Charles Leclerc cambia ancora la power unit, è la sesta. 5 posizioni di penalità ad Austin. Prove di 2023

DaOAsport

Pubblicato 19/10/2022 alle 17:31 GMT+2

FORMULA 1 - Charles Leclerc, che ha detto addio alle ambizioni di titolo mondiale, avrà vita difficile anche nel GP degli Stati Uniti, in programma nel weekend. Il pilota monegasco infatti, per via del cambio del motore, sarà penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza. Si tratta della sesta power unit per il ferrarista. Questa volta la scuderia vuole provare soluzioni per il 2023.

Hamilton "king", numeri e curiosità: il GP degli Stati Uniti in 2'

La Ferrari ha deciso di cambiare il motore sulla monoposto di Charles Leclerc in vista del GP degli Stati Uniti, che andrà in scena nel fine settimana sul circuito di Austin. Il monegasco dovrà dunque scontare una penalizzazione di cinque posizioni sulla griglia di partenza. Si tratta della sesta power unit che viene utilizzata sulla F1-75 numero 16. L’utilizzo della nuova unità è strategico. Il gruppo di lavoro è intervenuto sugli aspetti tecnici che hanno minato l’affidabilità nel corso della stagione e sono state apportate delle modifiche che introducono nuove soluzioni che saranno testate in vista del 2023. Secondo alcune anticipazioni di Motorsport.it, dovremmo vedere il valore del nuovo ERS introdotto su quella monoposto a Spa.
La Ferrari insegue uno squillo dopo una serie di prove sottotono. La vittoria si è allontanata sempre più nel corso della stagione e Max Verstappen ha dominato al volante della Red Bull. Charles Leclerc sarà dunque chiamato a una rimonta in gara, il suo compagno di squadra Carlos Sainz cercherà di conquistare la pole position.
picture

Leclerc: "Complimenti a Max per il titolo ma Ferrari deve migliorare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità