GP Stati Uniti LIVE: Verstappen fa all-in, la Ferrari torna sul podio con Leclerc eroico 3° dietro a Norris, 4° Hamilton. Rivivi la diretta scritta

Formula 1 | GP Stati Uniti
Circuit of the Americas | 19.10.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
Gara quasi eroica di Charles Leclerc nel GP Stati Uniti, che supera Norris alla partenza e resiste fino a sei giri dalla fine prima di doversi accontentare del terzo gradino del podio. Risultato che comunque mancava al cavallino rampante da Spa. Verstappen fa all-in in Texas e si riavvicina a -40 dal leader Piastri, opaco 5° dietro all'altra rossa di Hamilton.
picture

Credit Foto Getty Images

END
Live comment icon
MAX VERSTAPPEN COMPLETA L'OPERA AD AUSTIN E VINCE IL GP STATI UNITI!!! 2° Norris, la Ferrari torna sul podio dopo 5 gare grazie a un Leclerc tutto cuore. 4° Hamilton, opaco 5° Piastri che resta leader ma vede avvicinarsi l'olandese della Red Bull a -40 punti e Norris a -14.
56/56
ULTIMO GIRO! Tutto pronto per la festa Red Bull, con Verstappen che si appresta a fare all-in in Texas. Norris è a sette secondi, poi Leclerc 3° in solitaria.
54/56
Live comment icon
Tre giri alla fine, praticamente impossibile per Norris recuperare 8 secondi di ritardo sul leader Verstappen salvo psicodrammi. Ferrari in 3ª e 4ª posizione rispettivamente con Leclerc e Hamilton, poi l'altra McLaren di Piastri che comunque rimarrebbe in testa al Mondiale piloti.
52/56
Norris scappa via, ha rifilato due secondi e mezzo a Leclerc nel giro successivo al sorpasso. La Ferrari dovrà accontentarsi del terzo gradino del podio, risultato che comunque manca da 5 Gran Premi.
51/56
Live comment icon
NORRIS, STAVOLTA IL SORPASSO È COMPLETATO SU LECLERC! Va all'interno di curva 12 per la prima volta in tutta la gara e riesce a prendersi il 2° posto. Ma la Ferrari incoraggia Leclerc in team radio di continuare a mettergli pressione: basta un track limits a Lando per incappare in una penalità.
51/56
Live comment icon
LANDO ATTACCA IN CURVA 1, LECLERC TROVA L'INCROCIO DELLE TRAIETTORIE E RIMANE 2°!! Si è riaccesa di colpo la lotta per il piazzamento d'onore, sarà tutta così da qui ai prossimi sei giri si spera.
50/56
Leclerc rivede negli specchietti la sagoma della McLaren di Norris alla frenata di curva 12. Sta spingendo a tutta il britannico per cercare di riprendersi il 2° posto.
49/56
Live comment icon
Norris torna in zona DRS, Leclerc deve di nuovo correre ai ripari: sarà un finale tutto da vivere per il 2° posto!
49/56
Live comment icon
Intanto Antonelli sta cercando di salvare la gara dopo l'incolpevole incidente con Sainz superando Ocon al 13° posto. Kimi detiene il giro veloce del GP Stati Uniti.
48/56
Live comment icon
Attenzione, Norris torna a recuperare un secondo su Leclerc in un paio di giri! L'avevamo anticipato, è tutt'altro che finita per il 2° posto.
47/56
Live comment icon
Dieci giri alla fine, la top-10 provvisoria recita così: Verstappen, Leclerc, Norris, Hamilton, Piastri, Russell, Tsunoda, Hulkenberg, Bearman, Alonso. Quest'ultimo deve difendersi da Lawson per la zona punti, ma sta sopraggiungendo anche l'altra Aston Martin di Stroll. Antonelli è 14°, più indietro bagarre tra Gasly e Hadjar per il 16° posto.
46/56
Live comment icon
Norris si è allontanato a +2"7 da Leclerc, ma continua a lamentarsi della temperatura delle gomme che rende anche difficile da guidare la vettura. Dal muretto papaya però cercano di incoraggiare il pilota britannico.
44/56
Live comment icon
Verstappen continua ad amministrare la propria leadership, mantenendo pressoché invariato a +6"8 il vantaggio su Leclerc. Con questo risultato, si avvicinerebbe a -40 dal leader della classifica piloti Piastri (al momento 5°) e a -23 da Norris.
42/56
Live comment icon
NORRIS SI STACCA DA LECLERC! Non è una resa definitiva, ma un modo per il pilota della McLaren di far respirare le gomme per riprovarci nel finale. Altrimenti rischierebbe di crollare a picco perdendo anche il podio. Hamilton è dietro a 8 secondi di ritardo.
40/56
Tifosi Ferrari col fiato sospeso per i prossimi 17 giri. Leclerc mantiene sei decimi di vantaggio su Norris, il quale però lamenta in team radio un surriscaldamento e conseguente degrado delle gomme.
38/56
Norris sta girando due-tre decimi a giro più veloce di Leclerc: può già usare il DRS. Arriva incollato al posteriore della Ferrari alla frenata di curva 12.
36/56
Live comment icon
Norris sta spingendo e si è avvicinato a poco più di un secondo da Leclerc. Tra poco rischia di essere di nuovo battaglia per il 2° posto.
34/56
Live comment icon
BEARMAN IN TESTACODA, RISCHIA IL PATATRAC CON TSUNODA! Nel tentativo di attaccare la Red Bull, il giapponese cambia traiettoria costringendo il giovane inglese della Haas a finire nell'erba e perdere il controllo della vettura. Riparte 9° dietro a Hulkenberg.
34/56
Live comment icon
Vantaggio di Verstappen che si aggira attorno ai sei secondi su Leclerc, unico con gomme medie tra quelli davanti per la strategia alternativa. Norris ha un gap di +2"2 dalla Ferrari.