Qualifiche GP Stati Uniti LIVE: Verstappen si conferma in pole position, Leclerc sfiora la prima fila per 6 millesimi. La diretta scritta
Formula 1 | GP Stati Uniti
Circuit of the Americas | 18.10.2025
/assets.eurosport.io/web/img/match/formula1-header-bg-desktop.jpg)
Completato
Qualifiche
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 19/10/2025 alle 00:55 GMT+2
- Tutto
- Highlights
Max Verstappen si conferma in pole position nel GP Stati Uniti nonostante effettui un solo tentativo nel Q3, battendo di quasi tre decimi Norris. Segnali di rinascita della Ferrari: Leclerc si piazza 3° in griglia a sei millesimi dal britannico, Hamilton è 5° davanti all'altra McLaren di un opaco Piastri. Kimi Antonelli in quarta fila.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/18/image-3e6e1441-b65e-4a4a-b852-a84e2b32a851-85-2560-1440.jpeg)
Credit Foto Getty Images
END Q3
MAX VERSTAPPEN SI CONFERMA E CONQUISTA LA POLE POSITION NEL GP STATI UNITI!! Il tutto nonostante non sia riuscito a effettuare un secondo tentativo prendendo bandiera a scacchi, batte comunque Norris e Leclerc di quasi tre decimi. Hamilton chiude 5° (+0.402) alle spalle di Russell, poi Piastri e Kimi Antonelli.
Q3
SFUMA DI UN SOFFIO LA PRIMA FILA PER LECLERC! Norris lo beffa per 8 millesimi e si riprende il 2° posto. Piastri non va oltre il 6° tempo.
Q3
Verstappen prende bandiera a scacchi e non può migliorarsi! Norris ha una grande occasione...
Q3
LECLERC PORTA LA FERRARI IN PRIMA FILA PROVVISORIA! Chiude a 297 millesimi da Verstappen, poi Russell a +0.316. Aspettiamo tutti gli altri però.
Q3
Leclerc è il primo a iniziare l'ultimo e decisivo tentativo, seguito da Hamilton. Attenzione perché Verstappen rischia di prendere la bandiera a scacchi senza poter effettuare un altro giro.
Q3
Tutti di nuovo in pista a tre minuti dalla fine. Sono proprio le due Ferrari a rientrare per prime.
Q3
LECLERC VA IN TESTACODA ALL'ULTIMA CURVA! Riesce a rimanere in pista, ma vanifica tutto. Era da seconda fila.
Errore anche per Hamilton che va in bloccaggio alla prima curva e chiude 9° a oltre un secondo da Verstappen. La Ferrari dovrà giocarsi tutto in un solo tentativo.
Q1

Norris si porta in pole provvisoria, ma la gioia dura pochi istanti. Verstappen lo surclassa di 394 millesimi: tempo di 1:32.510 per l'olandese della Red Bull.
Q1

Russell il primo ad andare sotto l'1:33 in questo Q3, meglio di Antonelli, Bearman e un Piastri ancora deludente nonostante le gomme usate.
Q3
SCATTA IL SEMAFORO VERDE CHE DÀ L'INIZIO AL Q3! Piastri è il primo a entrare in pista, si giocherà la pole con Verstappen, Norris, Leclerc, Hamilton, Antonelli, Russell, Sainz, Alonso e Bearman. Per il momento l'australiano leader del Mondiale è parso molto in ombra da inizio weekend.
END Q2
Si chiude il Q2 con Verstappen davanti a Leclerc e Hamilton 4°. Che sorpresa la Ferrari rispetto a ieri!
END Q2
Piastri rimane dentro con l'8° posto pur non migliorandosi, si salva anche Bearman nonostante un errore allo snake. Escono nel Q2 Hulkenberg, Lawson, Tsunoda, Gasly e Colapinto.
Q2

Kimi Antonelli brilla nel settore centrale facendo segnare il miglior parziale, ma commette una sbavatura all'uscita dall'ultima curva che brucia tutto.
Q2
Tsunoda è già sicuro di essere eliminato, non si migliora abbastanza e rimane 13°! Fuori anche Hulkenberg, che non entra in top-10 per poco meno di un decimo.
Q2
Russell risale al 6° posto, dietro al compagno di squadra Kimi Antonelli per 6 millesimi. Occhio all'evoluzione della pista, rischia una sorprendente eliminazione.
Q2
C'è traffico in pit lane, le McLaren escono soltanto a due minuti dal termine.
Q2
Esce prima di tutti gli altri Russell per l'ultimo tentativo, quando mancano cinque minuti al termine del Q2. Tra gli altri piloti in zona eliminazione c'è anche Lawson con l'11° tempo, a rischio invece Hulkenberg ultimo dei qualificati per ora.
Q2
Ancora in ombra Piastri, che dopo il primo tentativo è solo 7° a oltre mezzo secondo, preceduto pure da Sainz. Russell invece è addirittura in zona eliminazione al momento, 12° davanti a Tsunoda. Tolte le Alpine ancora senza tempo, sono tutti racchiusi in meno di otto decimi.
Q2
Continuano i buoni riscontri della Ferrari! Leclerc si inserisce al 2° posto a +0.168 da Verstappen, pagando qualcosa nel secondo settore. Hamilton è 4° a 213 millesimi.
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1306136.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2201.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1321756.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2208.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1132291.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2249.png)