Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc: "Ottimista per le qualifiche, siamo tutti vicini"

DaOAsport

Pubblicato 11/09/2020 alle 22:17 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

La Ferrari di Charles Leclerc

Credit Foto Getty Images

In casa FerrariCharles Leclerc ha regalato un lampo di luce in mattinata. Dopo l’orribile accoppiata rappresentata dalle gare di Spa-Francorchamps e Monza, il Cavallino Rampante ha rialzato la testa grazie al monegasco, che nella FP1 si è attestato in terza posizione, dietro solo a Valtteri Bottas e a Max Verstappen. Nel pomeriggio, però, il ventiduenne del Principato non è andato oltre la decima piazza, risultando l’unico pilota incapace di migliorare il suo tempo della FP1 oltre a Romain Grosjean, che però non ha praticamente girato a causa di un problema sulla sua Haas. Ecco quanto dichiarato da Leclerc ai microfoni della Fia al termine del venerdì del GP di Toscana.

"Le prime libere? Non ci aspettavamo di andare così bene"

La sessione del mattino è stata positiva, anche se non sappiamo bene come sia stato possibile che fossimo così avanti. Credo che sia stata una sorpresa per tutti, ma anche noi ci non aspettavamo di andare così bene. Personalmente credo che il fatto di avere effettuato il filming day su questa pista ci abbia aiutato, perché sapevamo già come muoverci. Per tutti gli altri, invece, il tracciato era completamente nuovo. Infatti nel pomeriggio la situazione è tornata più vicina alle previsioni. Credo che il risultato della FP2 sia quello più veritiero e bene o male è aderente alle nostre aspettative. Comunque a centro gruppo siamo tutti molto vicini e sono convinto che domani potremo migliorare. Quindi sono ottimista”.
Inoltre Charles ha sottolineato quanto sia impegnativa la pista del Mugello, affermando che “la gara sarà molto impegnativa dal punto di vista fisico. Il collo ha iniziato a soffrire già nei long run effettuati. Inoltre questa è una pista vecchio stile, le velocità sono elevate e ci sono tante vie di fuga con la ghiaia. Quindi c’è veramente poco margine d’errore e credo che questo fatto piaccia a molti piloti”.
picture

Ferrari, 1000 GP in Formula 1: la Scuderia diventata leggenda

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità