Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Hamilton migliore di Rosberg, super gara di Raikkonen

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/07/2016 alle 17:53 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio d'Ungheria, 11mo atto del mondiale di Formula 1. Hamilton vince a va in testa al mondiale per la prima volta in stagione. Bene la Red Bull, ormai seconda forza del campionato. Super gara di Raikkonen, uno dei migliori in pista.

Lewis Hamilton (Mercedes) - GP of Hungary 2016

Credit Foto AFP

Lewis HAMILTON 10: Fa quello che deve fare. Alla prima curva va davanti al compagno e ci rimane per tutta la gara, ritrovando per la prima volta in stagione la testa del mondaiale. La rimonta è compiuta, ora deve solo sperare che la vettura non l'abbandoni in qualche corsa e il quarto titolo mondiale sarà suo.
Nico ROSBERG 8: Dopo la gran furbata del sabato, torna nei suoi ranghi. Parte un po' col freno a mano tirato, subendo il sorpasso decisivo. Il resto della corsa è un rimanere incollato al compagno, senza mai attaccarlo. In Germania deve tornare davanti, il rischio è vedere sfuggire il treno mondiale definitivamente.
Daniel RICCIARDO 9: Parte bene, provando a mettersi tra le Mercedes. Ad inizio corsa riesce anche ad avere il ritmo delle Frecce d'Argento, poi bada più a non farsi sorpassare. Super l'ultima parte di gara con gomme soft che riesce a far funzionare con oltre 35 giri effettuati.
Sebastian VETTEL 8: Un anno fa coglieva un successo fantastico, stavolta non va oltre al quarto posto. Parte bene ma non riesce a passare le Red Bull, poi il muretto gli fa anticipare la sosta portandolo davanti a Verstappen. A fine gara tenta di superare anche Ricciardo per il podio, ma l'australiano ha la meglio. Ora la Red Bull è dietro la Rossa di un solo punto, il sorpasso purtroppo è dietro l'angolo.
Max VERSTAPPEN 7: E' una delle prime gare da quando è in Red Bull che paga e tanto dal compagno di squadra. Max perde il confronto con Vettel, mentre riesce a tenere alle spalle uno scatenato Raikkonen grazie a manovre di difesa ai limiti del regolamento. Comunque (coincidenze?) da quando c'è lui la RB è migliorata tantissimo, ora praticamente seconda forza nel mondiale.
LEGGI:
Kimi RAIKKONEN 10: Queste sono le corse di Raikkonen: martellare con buoni tempi mantenendo le gomme. E' la specialità della casa e Kimi lo fa un gran bene. Recupera dalla 14ma piazza iniziale sino al sesto posto, poteva addirittura essere quinto, ma Verstappen si difende egregiamente.
picture

Raikkonen

Credit Foto Eurosport

Fernando ALONSO 7: Terzo piazzamento a punti stagionale. In una pista favorevole alla sua vettura, porta a casa il massimo possibile, un settimo posto dietro le inarrivabili Mercedes, Ferrari e Red Bull.
Carlos SAINZ 7: Terzo settimo posto consecutivo, ennesimo piazzamento a punti stagionale di un pilota dalla solidità devastante.
Sergio PEREZ 5: Dopo alcune gare da protagonista, un gran passo indietro qui in Ungheria. Prova l'azzardo a metà gara montando le medie, ma le ricambia poco dopo, rovinando definitivamente la corsa finendo fuori dai punti.
Daniil KVYAT 5: Ormai è il lontanissimo parente di quello ammirato lo scorso anno in Red Bull. Naviga nelle retrovie, non combatte praticamente mai. Sainz arriva costantemente in zona punti, lui addirittura sedicesimo.
Felipe MASSA 4: Weekend da mettere in un cassetto e cercare di dimenticare il prima possibile. Su questa pista la Williams non è molto competitiva, ma lui fa molto peggio. In qualifica sbaglia clamorosamente. In gara lotta nelle retrovie, arrivando dietro ai vari Magnussen e Nasr.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità