Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO - Il duro scontro Vettel-Bottas in Ungheria: Ferrari seconda, niente doppietta Mercedes

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/07/2018 alle 18:31 GMT+2

Al giro numero 65 il tedesco attacca il finlandese in curva 2 e c'è un contatto: l'ala anteriore di Valtteri va in frantumi, la gomma di Seb per fortuna non si buca.

L'incidente tra Sebastian Vettel e Valtteri Bottas nel GP di Ungheria 2018

Credit Foto Eurosport

Sebastian Vettel si prende di prepotenza il secondo posto nel Gran Premio d'Ungheria di Formula 1! Al giro numero 65 il tedesco, partito dalla quarta posizione, attacca Bottas alla curva 2, prepara il sorpasso all'esterno e poi chiude la traiettoria: lì c'è un contatto tra l'ala anteriore della Mercedes, che va in frantumi, e la gomma posteriore sinistra della Ferrari che per fortuna di Seb non si buca. Vettel, con alle spalle il compagno Raikkonen, chiudono sul podio alle spalle del vincitore Hamilton mentre Bottas finisce quinto, dietro anche a Ricciardo.
Mi sono trovato un po' di spazio per superarlo negli ultimi giri e ha funzionato. Ero fiducioso di superarlo alla fine. Se pensavo di avercelo fatta dopo il contatto con Bottas? Ero già davanti, ero piuttosto sorpreso. Ho cercato di frenare e ho subito il colpo da dietro. Non sono sicuro di cosa stesse succedendo, poi ho visto dagli specchietti che c'era Valtteri con Kimi. Sono stato fortunato che la macchina non si sia rotta e abbiamo potuto proseguire
Vettel sul sorpasso a Bottas.
Con Sebastian stavo cercando di difendermi nel miglior modo possibile, avevo ancora il muso dentro alla curva due, lui è rientrato. Non mi sembra mi abbia lasciato tanto spazio, l'ala anteriore lo ha toccato. Ho subito un danno. Tutto stava andando alla perfezione, finché Sebastian non mi ha sorpassato. Ora ho bisogno di una pausa, di andare a casa e non pensare a questo sport per un po'
La replica di Bottas.

Bottas penalizzato per il contatto con Ricciardo ma resta quinto

Non c'è stata alcuna conseguenza dopo il contatto tra Vettel e Bottas, nessuna investigazione, mentre la direzione gara ha preso provvedimenti a seguito del contatto tra lo stesso Bottas e Ricciardo al giro 68 in curva 1. Lì l'australiano ha attaccato all'esterno, il finlandese ha chiuso e c'è stato lo scontro: per questo episodio Bottas è stato sanzionato con 10 secondi di penalità più 2 punti licenza ma il driver della Mercedes ha mantenuto comunque il 5° posto finale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità