Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Ungheria gara LIVE: aggiornamenti in diretta. Verstappen domina, Red Bull da record. 2° Norris, 3° Perez, Ferrari 7ª e 8ª

Formula 1 | GP Ungheria
Hungaroring | 23.07.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 23/07/2023 alle 18:11 GMT+2


-
Live comment icon
Il trionfo dei record della Red Bull è una passerella per 70 giri di Max Verstappen al GP Ungheria. L’olandese dominatore assoluto del Mondiale deve sforzarsi solamente alla partenza per vincere il duello alla prima staccata che permette di scavalcare il pole sitter Hamilton, poi procede in scioltezza verso il nono successo stagionale e il settimo di fila. La scuderia di Milton Keynes riscrive una nuova pagina di storia della Formula 1.
END
Live comment icon
Norris e Perez completano il podio, Hamilton 4° a un secondo e mezzo. Leclerc retrocede in settima posizione davanti a Sainz per sette decimi.
END
Live comment icon
VERSTAPPEN DOMINA IL GP UNGHERIA! Settimo successo consecutivo, 12° trionfo di fila della Red Bull, nuovo record all-time per un costruttore.
70/70
ULTIMO GIRO PER VERSTAPPEN. Hamilton prova il tutto per tutto su Perez, intanto Russell si accoda a Leclerc. La Ferrari chiuderà 7ª e 8ª
68/70
Live comment icon
Testacoda di Sargeant e bandiera gialla per qualche istante. Lo statunitense scivola 17°.
68/70
Ultimissimi scorci. Perez sembra alzare bandiera bianca dopo un colpo di coda di Norris, con il messicano che deve accontentarsi del 3° posto. Hamilton però intanto si avvicina al podio.
65/70
Live comment icon
Secondo tentativo abbastanza facile per Russell su Sainz. Il ferrarista viene scavalcato, ora George ha nel mirino Leclerc, gli basta arrivare sotto ai 5" per scavalcarlo in classifica.
64/70
Live comment icon
RUSSELL INCOLLATO A SAINZ! Lo spagnolo deve difendere il settimo posto dall'altra Mercedes.
62/70
Non è finita per il secondo posto: Perez guadagna progressivamente su Norris e sogna la doppietta per la Red Bull. Lando riuscirà a difendere il piazzamento d'onore?
61/70
Live comment icon
La classifica a dieci giri alla bandiera a scacchi: Verstappen, Norris, Perez, Hamilton, Piastri, Leclerc (+5" penalità), Sainz, Russell, Alonso e Stroll.
58/70
Giro lentissimo di Oscar Piastri, problemi sulla sua McLaren? Intanto Leclerc guadagna un secondo.
57/70
Piastri in netto calo, alza bandiera bianca su Hamilton che lo svernicia e va a prendersi la quarta posizione. Leclerc può approfittarne? È a sette secondi quando mancano 13 giri.
53/70
Live comment icon
Giro da masterclass di Verstappen che va a prendersi anche il punto addizionale (per ora): 1:20.504 significa essere più veloce di circa due/tre secondi su tutti gli altri.
51/70
Live comment icon
Verstappen chiude la seconda girandola di pit stop, mantenendo la vetta con 12" di vantaggio su Norris.
49/70
Live comment icon
Hamilton rientra ai box e Norris ritorna 2°. Sul podio provvisorio anche Perez che ha appena superato Piastri, mentre Lewis riparte 5° davanti alle Ferrari.
48/70
Live comment icon
LECLERC PENALIZZATO DI 5 SECONDI! Ufficiale il superamento del limite di velocità ai box.
47/70
Live comment icon
DUELLO PEREZ-PIASTRI! Checo ha la meglio ma dopo una strenua battaglia di tre curve. Il rookie della McLaren deve alzare il piede una volta "accompagnato" all'esterno toccando la sabbia con le ruote.
47/70
Live comment icon
LECLERC SOTTO INVESTIGAZIONE! Potrebbe aver superato il limite di velocità in corsia box, rischiando così 5" di penalità.
46/70
Hamilton intanto è risalito 2° davanti a Norris, che si è appena fermato. Prima Piastri (4°) e poi Perez (5°) realizzano un nuovo giro veloce.