Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gp Germania, Massa

DaItalpress

Aggiornato 21/07/2011 alle 19:26 GMT+2

Nel giorno delle parole in vista del Gran Premio di Germania Felipe Massa si dice fiducioso nella possibilità di salire di nuovo dul podio

Ferrari's Formula One driver Felipe Massa of Brazil gives the thumbs up to fans ahead of the weekend's Spanish F1 Grand Prix at the Circuit de Catalunya in Montmelo, outside Barcelona May 19, 2011

Credit Foto Reuters

IL CLIMA NON AIUTA - Il maltempo continua a seguire il Circus della F1 e da Silverstone, sede del GP di Gran Bretagna due settimane fa, ha attraversato la Manica e si è spostato al Nurburgring per questo fine settimana del Gran Premio tedesco.
UN VENERDÌ PER NIENTE FACILE - "Noi testiamo molte cose il venerdì, tutti i nuovi componenti fanno il loro primo test in pista durante le prove libere di un Gran Premio, anche perchè adesso non ci sono test durante la stagione. A volte abbiamo diviso il carico di lavoro, adattando alcune parti alla mia vettura e altre a quella di Fernando per vedere le differenze. Significa che il venerdì è molto più importante oggi, perchè quando abbiamo potuto fare i test durante la stagione, capivi a che punto ti trovavi con le nuove parti. Spesso tutto questo dipende dal tempo e non credo che avremo un venerdì facile questo weekend guardando il meteo" spiega Felipe Massa nel corso dell'incontro con la stampa del giovedì.
OTTIMISMO IN CASA FERRARI - Anche se il Gran Premio d'Inghilterra disputato da Felipe non ha prodotto il risultato che stava cercando, il pilota della Ferrari è soddisfatto dei progressi realizzati sulla Ferrari 150° Italia. "Abbiamo portato una buona quantità di parti utilizzate a Silverstone, che è stato il primo tracciato in cui siamo riusciti a usare bene le gomme dure", ha ricordato.
MOLTI PODI IN GERMANIA - "Abbiamo fatto un buon lavoro, essendo competitivi in tutte le situazioni. Qui abbiamo un altro piccolo aggiornamento e spero che possiamo essere al passo dei migliori anche in questo fine settimana. Due anni fa, l'ultima volta che siamo stati qui al Nürburgring, sono arrivato terzo: in effetti, ho ottenuto molti podi con la Ferrari al Gran Premio di Germania e mi piace questa pista, così, anche se la vittoria è l'obiettivo al quale puntiamo sempre, un altro podio sarebbe un buon risultato per domenica, data la forza dei nostri avversari".
FUTURO IN FERRARI? - Non sarebbe un'estate di Formula 1 se a Massa non fosse chiesto, da parte di un giornalista, riguardo al suo futuro con la Scuderia Ferrari e se la prossima stagione farà ancora parte del team "L'anno prossimo di sicuro sì, ho un contratto che scade alla fine del 2012," è stata la risposta. "Dopo di che, vedremo, c'è ancora tempo prima di pensare a cosa succede dopo il 2012. Sono qui da sei anni, l'anno prossimo saranno sette, ed è molto bello correre per la Ferrari".
SEGUI CON NOI LE QUALIFICHE DI SABATO ALLE 14:00 E LA DIRETTA SCRITTA DELLA GARA DOMENICA ALLE 14:00!!! NON MANCATE!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità