Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Emilia Romagna - Leclerc omaggia l'Italia: casco tricolore per il weekend di Imola

Giulio Martina

Pubblicato 17/05/2024 alle 19:20 GMT+2

F1 - Il GP di Imola è una delle due gare di casa per la Ferrari e Charles Leclerc ha voluto omaggiare il weekend emiliano con un casco tricolore. "Mi sento come a casa" ha dichiarato il monegasco che spera di trovare il primo successo stagionale sul circuito del Santerno.

Ancora sfida Verstappen-Norris? Numeri e curiosità: il GP di Imola in 1'

La Ferrari si è presentata a Imola con grandi ambizioni e le prime sessioni di prove libere hanno subito lanciato segnali positivi per il Team di Maranello. In particolare è stato Charles Leclerc a trovare subito il passo sul circuito emiliano, in un weekend speciale per lui e la squadra. Il monegasco ha voluto omaggiare la gara italiana con un casco speciale caratterizzato dal tricolore sulla parte superiore. Una banda verde si aggiunge alle consuete sezioni biancorosse della bandiera del Principato di Monaco.
"Ci ho messo la bandiera dell'Italia perché corriamo a Imola, vicino alla casa della Ferrari che è un po' come se fosse casa mia. Mi piace molto e speriamo che possa farci andare forte, che è la cosa più importante" ha dichiarato Leclerc nel video di presentazione. Sarà un weekend ricco di novità per il pilota della rossa: oltre ai tanti aggiornamenti portati sulla vettura, ci sarà anche il nuovo ingegnere di pista Bryan Bozzi che prende il posto di Xavier Marcos.
picture

Ancora sfida Verstappen-Norris? Numeri e curiosità: il GP di Imola in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità