Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dichiarazioni Ferrari

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/05/2011 alle 17:38 GMT+2

Fernando Alonso centra il miglior risultato in qualifica. Un quarto posto insperato e che arriva al termine di un giro praticamente perfetto in cui lo spagnolo ha chiuso a tre millesimi da Hamilton. Male Felipe Massa che ha addirittura rischiato l'eliminazione in Q2

Alonso Domenicali 2010

Credit Foto LaPresse

Fernando ALONSO “In gara di solito miglioriamo” - Fernando Alonso finalmente conquista la seconda fila, ottenendo il quarto tempo nelle qualifiche del GP di casa, a soli 3 millesimi dalla McLaren di Lewis Hamilton, terzo:“E' un ottimo risultato che penso non era prevedibile. Non era facile, soprattutto dopo la sessione di stamattina quando sia io che Felipe non eravamo soddisfatti. Abbiamo cambiato moltissimo il set-up e a quanto sembra siamo andati nella direzione giusta, ma è necessario continuare a lavorare perchè la pole è ancora molto lontana. La domenica di solito miglioriamo molto, la macchina risponde bene sul passo gara e siamo ottimisti, ma la gara sarà dura. La McLaren parte molto forte e loro hanno un treno di gomme nuove che noi non abbiamo".
Felipe MASSA “Contento di aver centrato Q3” - Felipe Massa chiude in ottava posizione le qualifiche del Gp di Spagna, ma l'obiettivo di arrivare nella top ten è stato centrato: "Non è' stato un week-end facile per noi e abbiamo sofferto tanto, abbiamo cercato di sistemare la macchina che ha avuto problemi di bilanciamento sia ieri che oggi, ma non siamo riusciti a sistemare tutto per la qualifica. Potevo partire più avanti ma non è stato possibile, comunque siamo riusciti a centrare le Q3. Strategie? Non sarà facile in una gara come questa, vediamo quello che saremo in grado di fare. Ci saranno tanti sorpassi? Ne abbiamo visti tanti quest'anno e non sarà diverso. Non c'e' il rettilineo lungo come in Cina e in Turchia ma si puo' usare di piu' l'ala".
Stefano DOMENICALI “Formula Uno riesce sempre a sorprendermi” - : E’ uno Stefano Domenicali soddisfatto quello che si presenta in conferenza post qualifiche. Nonostante le difficoltà, Alonso ha sfiorato addirittura l’impresa di beffare Hamilton: “Questo sport non finisce mai di sorprendere! Stamattina abbiamo avuto la peggior FP3 dell’anno, con entrambe le macchine in grande difficoltà e poi ci ritroviamo a commentare il miglior piazzamento in qualifica. Certo, questo quarto posto è arrivato grazie ad una prestazione incredibile di Fernando, autore di un giro di Q3 semplicemente strepitoso: è un’ulteriore dimostrazione, semmai ce ne fosse bisogno, della validità della nostra scelta di legarci a lui così a lungo termine. Felipe non è riuscito a trovare il bandolo della matassa con l’assetto e si è piazzato in quarta fila. Fino ad oggi abbiamo visto che il nostro passo di gara è migliore rispetto alla prestazione in qualifica: speriamo che continui così e che domani si possa riuscire a portare a casa un bel risultato. Sarebbe importante per la squadra e per tutti i nostri tifosi, che qui sono numerosissimi grazie soprattutto alla presenza di Fernando.”
CLICCA I LINK SOTTO LA FOTO PER LEGGERE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA FORMULA UNO!
CLICCA IL LINK PER SCOPRIRE IL NUOVO LIVE DI FORMULA UNO DI EUROSPORT!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità